CERCA NELLO SHOP...

SAGGISTICA

Leggere la rigenerazione urbana - Storie da “dento” le esperienze

Leggere la rigenerazione urbana

Storie da “dentro” le esperienze

Carlo Andorlini, Luca Bizzarri, Lisa Lorusso (a cura di)
Con i contributi di Annibale d’Elia e Elena Granata

ISBN: 978-88-6995-303-3
Caratteristiche: 2017 • 14,5x23,5 cm • 152 pagine • brossura
Collana: New Fabric
Nr. nella collana: 3
Volume   € 14,00 € 11,90
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Leggere la rigenerazione urbana attraverso storie “dentro” le esperienze sono il titolo e il sottotitolo ma in realtà sono la migliore sintesi per presentare questo libro.

La lettura da dentro infatti è stato, ed è per noi sempre, il modo per suggerire direzioni, non per costruire nuove definizioni o nuovi paradigmi.

E in questo libro sono sei le direzioni significative perché mettono in gioco altrettanti concetti sostanziali al processo di innovazione sociale in atto in Italia e non solo: la contaminazione necessaria – o la cucitura, come l’abbiamo chiamata in questa pubblicazione –, la comunità orizzontale, la cultura che produce coesione sociale, l’ambiente praticabile, il riscatto sociale, l’abitare di senso.

Racconti di Amata Brancaleone e Villaggio Globale coop. soc., Associazione Culturale La Capagrossa Coworking, Associazione di Promozione Sociale Warrols, Cooperativa Sociale Young Inside, Dar=Casa, Dynamoscopio Associazione Culturale, Kilowatt, LabSOP, La Rete delle Case del Quartiere, Libera Campania, ReUSEs, Università Tor Vergata, Urban Landscape Hub

 

Scarica l’indice del libro (37 kb)

.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy