la casa editrice

CHI SIAMO

Pacini Editore Srl opera dal 1872 nell’editoria di qualità.

La sua filosofia è favorire la diffusione della cultura e delle idee, attraverso la realizzazione di volumi di storia e saggistica universitaria, arte, architettura, fotografia, immagine, paesaggio, ambiente, territorio e medicina.

Pacini Editore Industrie Grafiche offre servizi di stampa per conto terzi.

Facciata-1140x361

 

COSA FACCIAMO

Pacini Editore è in grado di gestire tutte le fasi del processo di realizzazione del libro, dall’ideazione alla progettazione editoriale e grafica fino alla stampa in tutte le sue fasi.

Oltre all’editoria tradizionale, oggi Pacini Editore è presente sul mercato degli ebook.

La ricerca costante della qualità editoriale e di stampa è resa possibile grazie alle competenze interne all’azienda con il proprio personale redazionale, editoriale, artistico e tecnico.

Pacini Editore è certificata ISO fin dal 1997.

La-Cambi-al-lavoro

 

COME LAVORIAMO

Il Gruppo Pacini è composto dai seguenti settori di attività:

  • Pacini Editore, con il proprio catalogo editoriale;
  • Pacini Editore Medicina, con il proprio catalogo editoriale e partnership con le più importanti società scientifiche italiane per la formazione dei medici;
  • Pacini Giuridica, con un catalogo in rapidissima espansione per essere presente laddove ogni giurista abbia qualcosa da dire.
  • Industrie Grafiche Pacini, uno stabilimento di 15.000 mq per la realizzazione dei prodotti editoriali e commerciali (volantini, locandine, cataloghi, brochure, manifesti, ecc.) e di materiale in cartotecnica (astucci e scatole);
    Maggiori info

 

Striscia-copertine

RETE DISTRIBUTIVA E PROMOZIONE

Pacini Editore ha una efficiente rete di promozione e diffusione editoriale affidata a Messaggerie Libri e Consorzio Bookway, entrambi leader della distribuzione libraria in Italia, grazie alla quale è in grado di immettere in maniera capillare i volumi sul mercato nazionale e internazionale.

Un efficiente ufficio stampa recensisce e promuove l’uscita dei volumi sul proprio sito web, quotidiani e loro inserti, riviste settimanali a carattere regionale e nazionale.

Pacini partecipa ogni anno con un proprio stand alle seguenti fiere di settore: Salone Internazionale del Libro di Torino; Frankfurter Buchmesse, Francoforte; Pisa Book Festival; PiùLibriPiùLiberi, Roma; Galassia Gutenberg, Napoli. In occasione di tali mostre Pacini promuove propri eventi culturali.

Tramite una newsletter settimanale Pacini Editore presenta le proprie novità a un indirizzario qualificato di oltre 4000 lettori e a una rete di 500 librerie di tutto il territorio nazionale.

Quotidianamente viene aggiornato anche il profilo facebook e twitter di Pacini.

La vendita dei volumi Pacini avviene da anni in modo pratico e agevole anche on-line, dove i clienti possono scegliere e ricevere a casa i libri acquistati nell’arco di 24 ore.