CERCA NELLO SHOP...

Narrativa & Volti

Laghat - Un cavallo speciale

Laghat – Un cavallo speciale

Enrico Querci
Illustrazioni di Vincenzo Basiricò

ISBN: 978-88-6995-531-0
Caratteristiche: 2018 • 20x20 cm • 48 pagine • 37 immagini • brossura
Collana: Piccola narrativa
Nr. nella collana: 11
Volume   € 10,00 € 8,50
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Questa è la storia di un cavallo realmente esistente: si chiama Laghat, è un Purosangue Inglese, ed è stato allevato per diventare un cavallo da corsa e vincere i Grandi Premi negli ippodromi. Non sempre, però, la vita va nella direzione attesa e Laghat, quando è ancora puledro, a seguito di una malattia diventa quasi completamente cieco.

A quel punto il suo destino sembrerebbe segnato ma Laghat è un cavallo fortunato perché è circondato da persone che si prendono cura di lui e che riescono a capire che, nonostante il suo “svantaggio”, potrebbe ugualmente fare quello per cui è nato, correre e vincere.

E questo è quello che accade: Laghat vince ben 26 corse negli ippodromi! Da qualche anno è in “pensione” e si gode, coccolato da tutti, il suo meritato riposo.

Leggi la recensione “Laghat, il cavallo cieco tra normalità e diversità”. Il Telegrafo – Livorno, 7 aprile 2019

Leggi la recensione “Picnic con Laghar all’ippodromo protagonista alla festa del Parco!”. La Nazione – Pisa, 24 maggio 2019

Leggi la recensione “Il cavallo cieco Laghat domenica in S. Rossore”. Il Tirreno – Pisa Pontedera, 24 maggio 2019

 

Enrico Querci, livornese, classe 1961, è laureato in Scienze Agrarie ma la passione per i cavalli e l’ippica lo hanno portato a diventare giornalista e fotografo in questo settore. Gli ippodromi e i media ippici lo vedono ogni giorno in azione ma tutto quello che è legato al cavallo lo attrae, in particolar modo i palii e le manifestazioni storiche e rievocative. Nel 2014 ha scritto il suo primo libro, Laghat, il cavallo normalmente diverso, nel 2018 il secondo, Voci in Campo – Jonatan Beppe e i testimoni muti del Palio di Siena, entrambi pubblicati da Pacini Editore.
www.enricoquerci.com
Facebook @enricoquerci – Laghat @laghat
Instagram @enricoquerci
Vincenzo Basiricò (in arte Viciolo) nasce a Trapani nel 1981, diplomato al liceo artistico, fin da piccolo manifesta una spiccata predilezione per il disegno che perfeziona avvicinandosi da autodidatta al mondo dei fumetti e dei manga. Pubblica sul web illustrazioni e fumetti. Questo libro è il suo esordio editoriale.
Facebook Viciolo Art @vincenzobasirico81
Instagram @viciolo


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy