CERCA NELLO SHOP...

SAGGISTICA

Insegnare le lingue on line e su app - Strategie, aspetti culurali, inclusine e performance nell’apprendimento linguistico

Insegnare le lingue on line e su app

Strategie, aspetti culturali, inclusione e performance nell’apprendimento linguistico

Laura Pederzoli

ISBN: 978-88-6995-512-9
Caratteristiche: 2018 • 15x21 cm • 192 pagine • 50 immagini • brossura con bandelle
Volume   € 14,00 € 11,90
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Come migliorare la gestione dei corsi di lingua on line e su app? Il volume risponde a questo interrogativo individuando strategie glottodidattiche, indicando in che modo veicolare gli aspetti culturali della lingua e come gestire la videoscrittura in modo inclusivo. Inoltre, fornisce istruzioni per scegliere un corso a distanza, valutandone potenzialità e criticità.

Il testo è indicato sia per la formazione sia per l’aggiornamento dei docenti di didattica della lingua (seconda e straniera) ma anche di altre discipline, dei tutor e degli instructional designer, prendendo in considerazione le nuove competenze richieste ai docenti e i differenti metodi di studio e stili di apprendimento delle nuove generazioni.

Il taglio pratico – che si avvale anche di memorandum visivi e brevi test di autovalutazione – è pensato per accrescere l’abilità di gestire con più consapevolezza critica e controllo il processo di insegnamento a distanza. Infine, viene stilato un Mini Vademecum che riassume le risposte alle domande poste nel volume e che, nella sua brevità, può essere recuperato mentalmente senza sforzo come guida durante l’attività di insegnamento.

 

Scarica l’indice del libro (70 kb)



Laura Pederzoli,
Ph.D, si occupa da anni di progettazione per la didattica a distanza e glottotecnologie come ricercatrice, docente e tutor presso l’Università di Firenze. Ha pubblicato numerosi contributi e ideato la Certificazione Matrice DUMAS®. Ha esperienza decennale in progettazione grafica e web ed è colorista e disegnatrice per la serie educativa a fumetti Herr Kompositor®.

 

 

.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy