CERCA NELLO SHOP...

Narrativa & Volti

Il Natale di Dick

Il Natale di Dick

Testi di Nonna Lela
Illustrazioni di Fabio Leonardi

ISBN: 978-88-6995-458-0
Caratteristiche: 2018 • 20x20 cm • 48 pagine • 22 immagini • brossura
Collana: Piccola narrativa
Nr. nella collana: 10
Volume   € 12,00
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Ogni anno, la mattina di Natale, Elisa trovava sotto l’albero un regalo particolare: una fiaba scritta solo per lei dalla sua mamma: Daniela Marrazzini. Con il passare degli anni Daniela è divenuta Nonna Lela e ha iniziato a scrivere le sue novelle per i suoi nipotini: Michele, Marianeve e Roland.

Dopo la raccolta delle sette fiabe scritte per MarianeveA Marianeve. Fiabe, sorrisi, lupi e principesse – si pubblica ora un lungo racconto scritto per Elisa affinché anche la felicità trasmessa dalla lettura di questa storia contribuisca a diffondere sorrisi e serenità a tutti.

Il Natale di Dick è la storia di un cane che affronta l’abbandono, la solitudine e infine l’accoglienza. È quindi un breve racconto che, attraverso le vicende della vita di un cane, induce nei bambini di ogni età riflessioni sulle scelte della propria esistenza.

Il ricavato della vendita del libro servirà a finanziare il Progetto “Il sorriso di Marianeve”, per la costruzione di una seconda scuola materna in Etiopia (a Bitena), promosso dal GMA-Gruppo Missioni Africa Onlus. Questo progetto, e questo piccolo libro, vogliono essere un segno concreto di speranza perché il meraviglioso sorriso di Marianeve torni a splendere sui visi di tanti bambini africani che avranno un luogo dove imparare a contare, a leggere e a scrivere.

 

Fabio Leonardi nasce a Livorno nell’aprile del 1978, figlio unico, in una famiglia fantasiosa e poliedrica. Cresce a latte e matite, tanto che il disegno è stato il suo primo codice verbale, il suo primo modo di comunicare con il mondo. Il suo percorso artistico inizia frequentando l’Istituto d’Arte di Pisa, poi l’Accademia di Belle Arti di Firenze e consegue infine il diploma di laurea in pittura alla facoltà di Carrara. Illustratore, pittore, scultore, scenografo, grafico, fumettista ed insegnante, Leonardi racchiude in sé infiniti aspetti dell’arte figurativa e utilizza il suo mestiere come uno spontaneo divertimento comunicativo, uno strumento per poter esprimere in tratti e colori la sua fantasia.


Leggi la recensione “Mia, Hope, Honey Lezione a 4 zampe per gli alunni della Collodi”. La Nazione – Pisa, 25 maggio 2019
.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy