A Marianeve. Le renne di Babbo Natale – Ediz. CAA

Testi di Nonna Lela
Illustrazioni di Fabio Leonardi
Traduzioni in simboli di Eugenia Ratti

Volume

Informazioni tecniche

Caratteristiche
2019 • 25x25 cm • 48 pagine • oltre 100 immagini • brossura
Disponibilità
ESAURITO

Descrizione

Con l’avvicinarsi del Natale, un regalo che Nonna Lela non mancava mai di fare era quello di scrivere una fiaba per sua figlia Elisa, prima, e una volta nonna per i suoi nipotini: Michele, Marianeve e Roland.

Questi racconti, personalizzati sui giochi più amati dal lettore, ogni anno davano vita ad ambienti e personaggi che facevano sognare e divertire.

Le renne di Babbo Natale è la prima fiaba scritta da Nonna Lela per la piccola Marianeve, nel Natale 2010. È già stata pubblicata all’interno della raccolta A Marianeve. Fiabe, sorrisi, lupi e principesse (Pacini, 2017) e viene ora riproposta in simboli col modello inbook perché possa, davvero, essere letta da “tutti” i bambini nella speranza che questa novella diventi anche per altri – come lo era per nonna e nipotina – un momento personale e unico nel quale ritrovarsi, sorridere e sognare un mondo colorato di felicità.

Ora questa favola sta per diventare un dono per tanti altri bambini, e ogni volta che qualcuno di loro le leggerà, o se le farà leggere, da qualche parte Marianeve ascolterà ogni parola, e sorriderà ancora, come solo lei sapeva fare.

 

Il ricavato della vendita del libro servirà a finanziare il Progetto “Il sorriso di Marianeve”, per la costruzione di una seconda scuola materna in Etiopia (a Bitena), promosso dal GMA Gruppo Missioni Africa Onlus. Questo progetto, e questo piccolo libro, vogliono essere un segno concreto di speranza perché il meraviglioso sorriso di Marianeve torni a splendere sui visi di tanti bambini africani che avranno un luogo dove imparare a contare, a leggere e a scrivere.

 

 

.

Potrebbero interessarti anche...