CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

L’arbitrato di prosecuzione - Approfondimenti e soluzioni operative per il procedimento arbitrale previsto dal d.l. 132/2014

L’arbitrato di prosecuzione

Approfondimenti e soluzioni operative per il procedimento arbitrale previsto dal d.l. 132/2014

Gianluca Ludovici

ISBN: 978-88-6995-018-6
Caratteristiche: 2016 • 14,5x22 cm • 176 pagine • brossura
Volume   € 20,00 € 17,00
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il testo esamina l’istituto dell’arbitrato di prosecuzione introdotto dal d.l. 132/2014, così come convertito con Legge 162/2014, analizzandone compiutamente la disciplina normativa alla luce dell’esperienza che dottrina e giurisprudenza hanno sviluppato in relazione all’istituito arbitrale di cui agli artt. 806 e ss.

L’esame della nuova forma arbitrale, da collocarsi all’interno degli strumenti di a.d.r., è avvenuta sulla scorta di riflessioni personali dell’Autore e con la considerazione dei contributi delle più autorevoli voci dottrinarie italiane, stante l’assoluta assenza di pronunce giurisprudenziali.

L’analisi condotta in queste pagine tiene conto non solo del dato formale e normativo, delle possibili interpretazioni e delle soluzioni astrattamente prospettabili con riferimento ai non pochi dubbi posti da una disciplina scarna e non sempre adeguatamente coordinata con altre disposizioni di legge, ma ha altresì tentato di offrire, ove possibile, prospettive di risoluzione alle problematiche concrete che le numerose peculiarità dell’istituto in questione pongono.


Scarica l’indice del libro (20 kb)


Gianluca Ludovici, avvocato iscritto presso l’Albo degli Avvocati di Rieti, esercita la professione forense. È diplomato presso la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali dell’Università L.U.I.S.S. Guido Carli ove ha, inoltre, conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto dell’Arbitrato Interno ed Internazionale. Il C.O.A. di Rieti lo ha nominato componente del Comitato scientifico della Scuola Forense del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rieti nell’anno 2015, nonché membro effettivo della Commissione per il gratuito patrocinio presso la Commissione Tributaria di Rieti per l’anno 2016. Ha scritto libri, articoli, saggi di carattere giuridico e note a sentenza, collaborando attivamente con le maggiori riviste giuridiche e case editrici nazionali.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy