Labor

Il lavoro nel diritto
Rivista bimestrale


ATTENZIONE: A PARTIRE DAL 15-09-2023 I NUOVI ABBONAMENTI SOTTOSCRITTI SI INTENDERANNO RELATIVI ALL’ANNATA 2024. SE INVECE SI DESIDERA RICEVERE L'ANNATA 2023 O UN'ALTRA ANNATA PRECEDENTE SI PREGA DI SPECIFICARLO NEL CAMPO “NOTE SULL’ORDINE"

45,001.120,00

Scegli un'opzione
390,00
760,00
990,00
285,00
Il più acquistato!
190,00
340,00
445,00
330,00
640,00
830,00
150,00
280,00
365,00
800,00
1.120,00
350,00
490,00
460,00
205,00
45,00
Svuota
Quantità:

Esaurito - In Ristampa

Informazioni tecniche

Caratteristiche
2016 • 21x29,7 • circa 120 pagine a fascicolo • brossura

Descrizione

Rivista bimestrale online

www.rivistalabor.it

Fascia ANVUR: Area 12 – Classe A

 

Il diritto del lavoro è al centro di una serie di riforme che ne esaltano – come mai è avvenuto in passato – i profili di compatibilità con valori-altri: non solo le compatibilità economiche (come è ovvio che sia), ma anche quelle del bilancio statale e, soprattutto, quelle che consentono a noi italiani di sedere al tavolo dei partner europei con le carte in regola, avendo eseguito diligentemente la lezione che ci è stata assegnata.

Labor si occuperà della grammatica del diritto del lavoro; di quelle parole-chiave che ci consentono di dialogare, traendo spunto dalle infinite sollecitazioni che vengono proposte dalla cultura giuridica (inclusiva degli studiosi e degli operatori, che ne costituiscono inscindibili componenti).

Labor è indirizzata a chiunque necessiti di uno strumento autorevole e costantemente aggiornato per affrontare le problematiche più complesse del Diritto del Lavoro.

 

Alla rivista è collegato un sito web che seleziona le novità più rilevanti che interessano la materia (sentenze, anzitutto, ma anche novità legislative, progetti, circolari, ecc.) e fornisce un primo rapido commento. www.rivistalabor.it

 

La rivista si articola in sezioni contenenti:

  • Saggi
  • Focus
  • Giurisprudenza commentata

La rivista è disponibile in versione online e cartacea

 

Alla Rivista si affianca l’aggiornamento digitale continuo che andrà a completare e arricchire l’offerta di contenuti. L’aggiornamento digitale prevede le seguenti rubriche:

  • Diritto del lavoro comparato, internazionale e dell’Unione europea
  • Processo del lavoro e fallimento
  • Previdenza e sicurezza sociale
  • Contratto di lavoro
  • Licenziamenti
  • Diritto sindacale
  • In cantiere

 

Direttore: Oronzo Mazzotta

Comitato scientifico: Marina Brollo, Maria Teresa Carinci, Carlo Cester, Riccardo Del Punta, Vincenzo Ferrante, Arturo Maresca, Luca Nogler, Marcello Pedrazzoli, Adalberto Perulli, Roberto Pessi, Roberto Romei, Franco Scarpelli, Carlo Zoli

Comitato editoriale: Giuseppe Bronzini, Luigi de Angelis, Fausto Nisticò, Fabio Pappalardo, Carla Ponterio, Roberta Santoni Rugiu, Antonino Sgroi, Elisabetta Tarquini, Stefano Visonà

Comitato dei garanti: Edoardo Ales, Raffaele De Luca Tamajo, Lorenzo Gaeta, Alessandro Garilli, Donata Gottardi, Enrico Gragnoli, Vito Leccese, Fiorella Lunardon, Mariella Magnani, Maurizio Ricci, Francesco Santoni, Giuseppe Santoro-Passarelli, Paolo Tosi, Patrizia Tullini, Lorenzo Zoppoli

Redazione: Raffaele Galardi (coordinatore), Simone D’Ascola, Francesca Marinelli, Chiara Mazzotta, Gabriella Mazzotta

 

L’Editore fa presente che l’abbonamento esclusivamente online è soggetto a IVA 4% (da aggiungere al prezzo esposto) mentre quello per la rivista cartacea o cartacea + online è IVA assolta dall’editore (il prezzo esposto è pertanto il prezzo complessivo).



Clausola di rinnovo automatico: l’abbonamento si intende rinnovato in assenza di disdetta da comunicarsi almeno 60 giorni prima della data di scadenza a mezzo lettera raccomandata a.r. da inviare a Pacini Editore s.r.l.

 

Per info abbonamenti_giuridica@pacinieditore.it

 

.

Potrebbero interessarti anche...