CERCA NELLO SHOP...

Che cos’è

È un premio letterario per romanzi inediti promosso da Pacini Editore dal 2012.

Quali sono le regole

Il tema è libero, possono partecipare scrittori di ogni età; la lunghezza dei testi deve essere compresa tra i 150 e i 250 mila caratteri (spazi inclusi). Il romanzo presentato deve essere inedito.

Come si partecipa

Partecipare è semplice e soprattutto totalmente gratuito: basta inviare il proprio romanzo entro il 15 luglio all’indirizzo: premioletterario@pacinieditore.it compilando la scheda di partecipazione che si scarica qui

La giuria

La giuria, presieduta dal giornalista e critico letterario Giovanni Nardi, è formata da giornalisti, scrittori, insegnanti, librai e lettori.

Che cosa si vince

Il vincitore si aggiudica la pubblicazione del proprio libro all’interno della collana “Narrativa” di Pacini Editore, con regolare contratto di edizione e senza spesa alcuna da parte dell’autore. Anche la seconda e la terza opera classificate vengono pubblicate, in formato e-book. Ai finalisti viene consegnato un attestato di merito e il giudizio dell’opera dato dalla giuria.

La premiazione e i tempi di uscita

La premiazione avviene in occasione del Pisa Book Festival, a seguito della quale l’autore riceve il contratto di edizione e le bozze del volume che viene pubblicato nell’aprile dell’anno successivo, per essere presente allo stand Pacini presso il Salone internazionale del libro di Torino.

I VINCITORI delle precedenti edizioni

2015

Carlo Zamparelli

Quando si svegliò il dinosauro stava ancora lì

2014 - ex aequo

Serena Sgargi

Il senso di ogni cicatrice

2014 - ex aequo

Lorenzo Oggero

Amori imprevisti

2013

Monica Gentile

Tira scirocco

2012

Enzo Cei

Ai piedi dei miei anni

INFO

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Aree di interesse
Privacy