SPEDIZIONE IN ITALIA GRATUITA A PARTIRE DA 40,00€ DI SPESA
CERCA NELLO SHOP

Che cos’è

È un premio letterario per romanzi inediti promosso da Pacini Editore dal 2012.

Quali sono le regole

Il tema è libero, possono partecipare scrittori di ogni età; la lunghezza dei testi deve essere compresa tra i 150 e i 250 mila caratteri (spazi inclusi). Il romanzo presentato deve essere inedito.

Come si partecipa

Partecipare è semplice e soprattutto totalmente gratuito: basta inviare il proprio romanzo entro il 15 luglio all’indirizzo: premioletterario@pacinieditore.it compilando la scheda di partecipazione che si scarica qui

La giuria

La giuria, presieduta dal giornalista e critico letterario Giovanni Nardi, è formata da giornalisti, scrittori, insegnanti, librai e lettori.

Che cosa si vince

Il vincitore si aggiudica la pubblicazione del proprio libro all’interno della collana “Narrativa” di Pacini Editore, con regolare contratto di edizione e senza spesa alcuna da parte dell’autore. Anche la seconda e la terza opera classificate vengono pubblicate, in formato e-book. Ai finalisti viene consegnato un attestato di merito e il giudizio dell’opera dato dalla giuria.

La premiazione e i tempi di uscita

La premiazione avviene in occasione del Pisa Book Festival, a seguito della quale l’autore riceve il contratto di edizione e le bozze del volume che viene pubblicato nell’aprile dell’anno successivo, per essere presente allo stand Pacini presso il Salone internazionale del libro di Torino.

I VINCITORI delle precedenti edizioni

2015

2014 - ex aequo

2014 - ex aequo

2013

2012

INFO

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    newsletter pacini editore

    Iscriviti alla newsletter di Pacini Editore

    ISCRIVITI

    newsletter pacini giuridica

    Iscriviti alla newsletter di Pacini Giuridica

    ISCRIVITI
    Hai bisogno di assistenza? icon_assistenza