SPEDIZIONE IN ITALIA GRATUITA A PARTIRE DA 40,00€ DI SPESA
CERCA NELLO SHOP...

Il sorriso di Marianeve e i baffi del Commissario Pelletti

26 Gennaio 2022

 

La fortunata collana di Pacini Editore si tinge di giallo con un nuovo personaggio

 

Con la sua quinta uscita, la collana “A Marianeve” e la sua autrice Nonna Lela mettono in scena un nuovo personaggio: il Commissario Pelletti, affiancato dalla sua inseparabile cagnolina Prugna; accompagnano le storie le coloratissime illustrazioni di Fabio Leonardi.

Il libro, donato insieme al quotidiano «La Nazione» a dicembre e realizzato grazie a una squadra di sponsor, ha ottenuto da subito un grande successo.

 

Le storie

Con l’avvicinarsi del Natale, un regalo che Nonna Lela non mancava mai di fare era quello di scrivere una fiaba per sua figlia Elisa, prima, e una volta nonna per i suoi nipotini: Michele, Marianeve, Roland e Jean-Paul.

 

Il progetto

Il ricavato della vendita del libro servirà a finanziare il Progetto “Il sorriso di Marianeve”, per la costruzione di una quarta scuola in Etiopia (a Lalla) in suo ricordo, promosso dal GMA Gruppo Missioni Africa Onlus. Dopo le scuole di Wasserà, di Bitena e di Mayo Koyo (con annessa biblioteca), la costruzione di questo nuovo blocco scolastico per i bambini del villaggio di Lalla è il nuovo obiettivo di questa quinta pubblicazione.

 

Il Commissario Pelletti

In questa nuova raccolta tutti i bambini avranno la possibilità di vivere con il Commissario Pelletti ed il suo fido aiutante a quattro zampe – la cagnolina Prugna – buffe avventure per tentare di risolvere ben tre misteri di Natale: riusciranno nel loro scopo?

 

Queste favole dunque sono diventate un dono per tanti altri bambini, e ogni volta che qualcuno di loro le leggerà, o se le farà leggere, da qualche parte la piccola Marianeve, scomparsa nel 2016, ascolterà ogni parola, e sorriderà ancora, come solo lei sapeva fare.

 

Tutti i volumi della collana “A Marianeve”

 

Inoltre è disponibile in linguaggio CAA la favola

 

 

 

newsletter pacini editore

Iscriviti alla newsletter di Pacini Editore

ISCRIVITI

newsletter pacini giuridica

Iscriviti alla newsletter di Pacini Giuridica

ISCRIVITI