SPEDIZIONE IN ITALIA GRATUITA A PARTIRE DA 40,00€ DI SPESA
CERCA NELLO SHOP...

“LO SCIAMANO” di Valter Ulivieri un racconto toccante e profondo, un gesto concreto di solidarietà

20 Maggio 2021

«Tutto è uscito potente, irrefrenabile come un fiume carsico che scorre sotto, non lo vedi ma c’è, si alimenta e poi emerge».

Valer Ulivieri ha scelto di condividere la sua storia, che comincia una mattina di giugno che ha cambiato e segnato per sempre la sua vita. Una scelta coraggiosa, la sua: prima il dolore, immenso, insondabile che solo la perdita di un figlio può infliggere al cuore di un padre, poi un nuovo sentiero. Accidentato, da percorrere in compagnia di domande che non trovano risposta nelle strade polverose dell’Africa. Finché non si imbattono negli occhi, simili a ferite e capaci di scrutare l’anima, di Ablaseè, un vecchio sciamano.

Nessuno, neppure il vecchio saggio, può dare risposte certe a quelle domande, né tanto meno cancellare il dolore, che può però trasformarsi in nuova speranza.

Valter ha deciso così di adoperarsi perché centinaia di famiglie e migliaia di persone di un paese poverissimo, il Burkina Faso, potessero avere un’occupazione e mandare i figli a scuola. Inoltre, per i bambini e ragazzi che non hanno più un posto dove stare ha costruito un luogo speciale dedicato proprio a suo figlio: Casa Matteo, che accoglie gli orfani occupandosi della loro istruzione e crescita.

I diritti d’autore e i ricavi della vendita del libro sono destinati proprio al “Progetto Matteo”, in Burkina Faso.

Non solo libri

“LO SCIAMANO” di Valter Ulivieri

un racconto toccante e profondo, un gesto concreto di solidarietà

«Tutto è uscito potente, irrefrenabile come un fiume carsico che scorre sotto, non lo vedi ma c’è, si alimenta e poi emerge». Valer Ulivieri ha scelto di condividere la sua storia, che comincia una mattina di giugno che ha cambiato e segnato per sempre la sua vita. Una scelta coraggiosa, la sua: prima il dolore, immenso, insondabile che solo la perdita di un figlio può infliggere al cuore di un padre, poi un nuovo sentiero. Accidentato, da percorrere in compagnia di domande che non trovano risposta nelle strade polverose dell’Africa. Finché non si imbattono negli occhi, simili a ferite e capaci di scrutare l’anima, di Ablaseè, un vecchio sciamano.

Scopri di più...

newsletter pacini editore

Iscriviti alla newsletter di Pacini Editore

ISCRIVITI

newsletter pacini giuridica

Iscriviti alla newsletter di Pacini Giuridica

ISCRIVITI