CERCA NELLO SHOP...

SAGGISTICA

Esercizi di pedagogia critica

Esercizi di pedagogia critica

Anna Maria Passaseo

ISBN: 978-88-6995-076-6
Caratteristiche: 2016 • 15x22 cm • 96 pagine • brossura con bandelle
Collana: Scienze dell'educazione. Studi e ricerche
Nr. nella collana: 6
Volume   € 13,00 € 11,05
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il volume raccoglie alcuni saggi che costituiscono momenti significativi di un percorso unitario di ricerca volto ad individuare le possibilità di esercizio di una teorizzazione pedagogica che si faccia carico di talune urgenti istanze della realtà culturale contemporanea: l’educazione alla cittadinanza, l’educazione interculturale, l’educazione alla laicità, l’educazione alla libertà.

Ciascun saggio si esercita entro i «limiti» riconosciuti sia alla teoria sia alla pratica educativa per individuare le possibilità reali che si offrono alla soluzione delle questioni pedagogiche considerate.


Scarica l’indice del libro (29 kb)


Anna Maria Passaseo
è ricercatrice di Pedagogia Generale e Sociale presso l’Università di Messina. I suoi maggiori interessi di ricerca si concentrano intorno a tematiche di pedagogia sociale e a tematiche di pedagogia teoretica. Tra le sue pubblicazioni, Formare la persona libera. Un progetto di educazione per capacità (Roma 2015) e A scuola di democrazia (Messina 2009). È redattrice della rivista «Rassegna di Pedagogia».

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy