SPEDIZIONE IN ITALIA GRATUITA A PARTIRE DA 40,00€ DI SPESA
CERCA NELLO SHOP...

un #SalTo in Pacini

12 Maggio 2020

nelle date del Salone del Libro di Torino l’editore pisano presenta sui social le sue novità editoriali

Il Salone del Libro di Torino, originariamente in programma dal 14 al 18 maggio, è stato una delle tante vittime del CoronaVirus, con enorme dispiacere degli organizzatori (che annunciano un’edizione in autunno), degli editori, degli autori e, naturalmente, di tutti gli amanti dei libri che ogni anno attendono questo imperdibile appuntamento che quest’anno si terrà sul web, con un ricco programma dedicato proprio alle vittime del virus.

AnchePacini Editore ha pensato di dare un forte segno, offrendo ai propri lettori, proprio nelle date in cui si sarebbe dovuto svolgere il Salone, quattro giorni di presentazioni di alcune delle proprie novità editoriali, che saranno pubblicate sulla pagina FaceBook dell’editore, attraverso video in cui saranno gli autori stessi a raccontarci le loro opere.

«Quando abbiamo capito che il Salone sarebbe stato rimandato – racconta Francesca Pacini, direttore editoriale della casa editrice – oltre al dispiacere abbiamo provato una grande tristezza. Il Salone per noi ha sempre rappresentato un momento faticoso, ma bellissimo, una fonte di ispirazione, di energia, un momento di confronto e di apertura».

Ecco che è nata l’idea di dare un segno concreto che l’editoria continua, seppure in questo momento di difficoltà, a lavorare, a produrre libri, cultura, dialogo. «Con la speranza – continua Francesca Pacini – di poter tornare presto a incontrare i nostri autori e lettori, a partecipare alle fiere del libro e a frequentare le librerie. Noi ci siamo, e non molliamo, volevamo darne un segno».

Anche se per il momento lo si può fare solo in forma “virtuale” è importante continuare a promuovere la cultura, con la fiducia e la speranza che possa essere una guida nel cammino certo non facile della ripresa economica e sociale del nostro Paese.

Scarica la Locandina in PDF!

VAI ALLA RASSEGNA STAMPA

newsletter pacini editore

Iscriviti alla newsletter di Pacini Editore

ISCRIVITI

newsletter pacini giuridica

Iscriviti alla newsletter di Pacini Giuridica

ISCRIVITI