CERCA NELLO SHOP...

Narrativa & Volti

Tutti # 2 - Racconti dal sociale

Tutti # 2

Racconti dal sociale

Mario Flamigni (a cura di)

ISBN: 978-88-6995-575-4
Caratteristiche: 2019 • 14,4x22,3 cm • 232 pagine • brossura con bandelle
Collana: Narrativa
Nr. nella collana: 27
Volume   € 12,00 € 10,20
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

E così siamo arrivati alla terza edizione. Un bel risultato. Pensare che tutto era cominciato per gioco.

Nel 2016, dopo la Prima Biennale della Prossimità a Genova nel 2015, con gli amici del Social Club abbiamo deciso di stimolare gli operatori del sociale a misurarsi con la scrittura. Ben 13 hanno partecipato con i loro scritti e nel 2017, con l’edizione bolognese, siamo arrivati a 28. Oggi siamo a 45, una progressione geometrica che ci imporrà, se dovesse proseguire in questi termini, di operare delle scelte e delle modifiche alla nostra idea iniziale.

Il titolo «TUTTI» è nato dall’oggetto delle mail che hanno contraddistinto la comunicazione tra coloro che hanno partecipato al primo volume autoprodotto e solo nell’ambito della realtà genovese. Quando ci siamo confrontati sul titolo abbiamo, quasi senza discuterne e senza indugi, scelto. D’altra parte noi tutti, lavoratori delle cooperative sociali e operatori volontari dell’associazionismo, quotidianamente lavoriamo e operiamo affinché a nessuno sia negata la possibilità di colorare con la propria unicità la mappa del mondo.

 

Scarica l’indice del libro (61 kb)

Leggi la recensione “Una terra che ha saputo esperienze di coesione”, Buone Notizie, 14 maggio 2019 

Mario Flamigni, opera nel sociale, genovese di origine romagnola, ha precedentemente curato un volume di racconti di operatori del sociale autoprodotto dal Social Club di Genova. Per sopravvivere oggi lavora presso un Centro per l’Impiego; per vivere si dedica alle arti espressive, dalla scrittura al teatro, dalla pittura alla performance alla lettura.

 

 

.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy