CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Successione, biotestamento, divisione ereditaria e processo

Successione, biotestamento, divisione ereditaria e processo

Guida operativa con formule, schemi, glossario

Mariateresa Elena Povia

ISBN: 978-88-3379-083-1
Caratteristiche: 2019 • 17x24 cm • 328 pagine • brossura
Collana: Sapere professionale
Nr. nella collana: 17
Volume   € 29,00 € 24,65
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il volume si indirizza agli avvocati e a tutti coloro che hanno necessità di un manuale chiaro e completo, che affronti tutte le problematiche connesse alla morte.

La spiegazione dell’istituto è affiancata ai casi pratici, agli schemi, alle formule, alla giurisprudenza recente e alla normativa di settore.

L’utile glossario e l’indice analitico rendono la ricerca degli istituti agevole.

Le formule sono scaricabili da internet in formato editabile. È un manuale completo perché sono trattati tutti gli istituti; a titolo esemplificativo la cremazione, la denuncia di successione, il certificato successorio europeo, tutti gli aspetti delle successioni testamentaria, legittima e necessaria e la loro disciplina anche nelle unioni civili e nella convivenza, la tutela dei creditori e dell’erede, l’esito dei contratti stipulati dal de cuius, l’opposizione alla donazione, il testamento biologico, gli istituti alternativi al testamento, il patto di famiglia, la tutela dei soggetti deboli, i vincoli di destinazione come il fondo patrimoniale e il trust successorio, la divisione transattiva e la transazione divisoria, il giudizio di divisione ereditaria dinanzi al Tribunale.


Scarica l’indice del Libro (60Kb)

SCARICA LE FORMULE! 

Mariateresa Elena Povia – Avvocato patrocinante in Cassazione, con specializzazione in Professioni Legali conseguita presso l’Università la Sapienza di Roma, si occupa dal 2001 delle successioni ereditarie, presta docenza per l’esame di Avvocato e il corso difese d’ufficio. Fa parte delle commissioni dell’Ordine degli Avvocati di Roma e della Camera Penale. Già autrice di numerosi articoli e manuali giuridici.



.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy