CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Stranieri e diritto - Immigrazione, diritti umani e misure di protezione - Soggiorno e permanenza nello stato - Lavoro, famiglia e tutela dei minori - Reati e trattamento processuale - Procedure di espulsione

Stranieri e diritto

Immigrazione, diritti umani e misure di protezione - Soggiorno e permanenza nello stato - Lavoro, famiglia e tutela dei minori - Reati e trattamento processuale - Procedure di espulsione

Costantino De Robbio (a cura di)

ISBN: 978-88-6995-405-4
Caratteristiche: 2018 • 17x24 cù • 624 pagine • brossura
Collana: Sapere professionale
Nr. nella collana: 10
Volume   € 55,00 € 46,75
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il volume affronta in maniera completa e sistematica ogni aspetto del diritto applicabile agli stranieri nel nostro ordinamento.

Particolare attenzione è stata data alle procedure di acquisto e perdita della cittadinanza, alle misure di protezione e allo status di rifugiato, al procedimento per l’acquisto del permesso di soggiorno e alle sue vicende, alle norme che disciplinano il lavoro degli stranieri, la tutela della famiglia e dei minori, le conseguenze penali delle condotte commesse in danno degli stranieri e le norme a loro tutela, le procedure di allontanamento ed espulsione e le peculiari problematiche connesse all’esecuzione della pena nei loro confronti.

L’opera è aggiornata agli ultimi sviluppi della legislazione alla luce dell’evoluzione legislativa e delle principali problematiche evidenziate dalla dottrina, dalla giurisprudenza e dalle prassi applicative e analizza gli impatti della legge discussa e non approvata sullo ius soli.

 

Scarica l’indice del libro (152 kb)

 

Costantino De Robbio – Magistrato dal 1997, è G.I.P. del Tribunale di Roma. Ha lavorato per dieci anni in Sicilia alla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo e poi come Giudice al Tribunale di Latina. Autore di numerose monografie di diritto penale e procedura penale e articoli per riviste giuridiche, ha svolto lezioni per Master Universitari di II Livello in quasi tutte le Università di Roma e in quella di Bologna (Alma Mater) ed è stato relatore in centinaia di convegni in tutta Italia.
 
 
.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy