CERCA NELLO SHOP...

Uomonatura (area)

Strade di ciclismo a Firenze

Strade di ciclismo a Firenze

19+1 itinerari per bici da corsa

Matteo Pierattini

ISBN: 978-88-6315-480-1
Caratteristiche: 2013 • 15x21cm • 96 pagine • 120 immagini • brossura
Volume   € 14,00 € 11,20
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Strade di ciclismo a Firenze

Il territorio che circonda Firenze si presta alla pratica del ciclismo, agonistico e turistico: pianure, colline, montagne creano una perfetta palestra di ciclismo a cielo aperto che racchiude una straordinaria varietà di "terreni" di allenamento e gara.

Il ciclismo qui è di casa da sempre: basti pensare ai grandi campioni come Bartali, Magni, Nencini che sono nati e si sono allenati per anni su queste strade; inoltre da Firenze è possibile raggiungere in breve tempo luoghi unici con panorami mozzafiato e capolavori dell'arte e dell'architettura.

Questa guida presenta e racconta diciannove itinerari di ciclismo su strada che attraversano quattro aree geografiche situate attorno al capoluogo toscano: il Chianti, il Mugello, la Montagna fiorentina, il Montalbano e la Val di Pesa.

Grazie al formato piccolo e compatto, la guida si adatta alle tasche posteriori dell'abbigliamento ciclistico, garantendo facilità di trasporto e di consultazione in tempo reale. L'ultima "tappa" di questo libro riguarda il circuito del Mondiale di Ciclismo del 2013.

Il libro è disponibile anche in versione inglese: clicca qui.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy