CERCA NELLO SHOP...

Arte & Immagine

Storia illustrata di un parco - rist.

Storia illustrata di un parco

Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli

Giuseppe Meucci, Renzo Castelli, Antonio Giuntini

ISBN: 978-88-6315-747-5
Caratteristiche: 2014 • 16,5x21 cm • 160 pagine • 150 immagini • brossura con bandelle
Volume   € 14,00 € 11,90
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Un’affascinante ricostruzione della storia del più̀ grande parco naturale della toscana che si estende da Livorno fino a Viareggio, includendo le vaste pinete della costa pisana.

Un territorio ricco di eventi e di personaggi illustri: dai Granduchi di Toscana ai re d’Italia, da geniali inventori come Marconi a presenze romantiche come quelle di D’Annunzio e della Duse; luogo d’ispirazione delle melodie immortali di Giacomo Puccini e residenza dei presidenti della Repubblica.

Un vasto apparato iconografico restituisce immagini vivide e intense che accompagnano piacevolmente la lettura dalle origini all’oggi, quando il parco rappresenta una risorsa ambientale e turistica di altissimo valore per l’intera regione toscana.

Scarica l’indice del libro (33 kb)

 

Giuseppe Meucci è giornalista e ha scritto per «La Nazione» e per «Il Corriere della Sera». È autore di molti libri di divulgazione. Per Pacini Editore ha recentemente pubblicato: Titta Ruffo; Storia illustrata di Pisa al mare e La Toscana in tavola.
Renzo Castelli ha svolto una lunga attività giornalistica scrivendo su importanti testate nazionali («Paese Sera», «La Stampa», «La Nazione»). Ha pubblicato una ventina di libri di sport, costume, storia, narrativa vincendo numerosi premi.
Antonio Giuntini, dipendente del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica nella Tenuta di San Rossore e responsabile dell’Ufficio Promozione e Rappresentanza, ha pubblicato: La regata di San Ranieri; L’Osservatorio Ornitologico Francesco Caterini; Il Gombo. Storie e curiosità nella Tenuta di San Rossore; Galeone Rosso; Cacciatore Guardia: una passione… una professione.
.

 

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy