CERCA NELLO SHOP...

Arte & Immagine

Storia illustrata dello sport a Pisa

Storia illustrata dello sport a Pisa

Giuseppe Meucci (a cura di)
Testi di Andrea Bartelloni, Alessio Carli, Renzo Castelli, Antonio Cecconi, Aldo Gaggini, Antonio Giuntini, Simone Martini, Gabriele Masiero, Giuseppe Meucci, Francesco Paletti, Francesca Petrucci, Antonio Scuglia

ISBN: 978-88-6995-161-9
Caratteristiche: 2016 • 16,5x21 cm • 64 pagine • 70 immagini • brossura
Collana: Storie Illustrate
Nr. nella collana: 32
Volume   € 14,00 € 13,05
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il libro narra la storia dello sport pisano, fatta di uomini e di imprese a volte memorabili. Una storia che negli ultimi due secoli si è intrecciata con quella più ampia della città e ne è divenuta parte essenziale.

Un racconto avvincente che prende il via con le prime società sportive nate nel XIX secolo e prosegue fino ai giorni nostri, spesso illuminato da prove straordinarie di campioni il cui nome è iscritto negli albi d’oro delle Olimpiadi e dei Campionati del Mondo.

Sono molte le discipline che tracciano il grande tema dello sport pisano, dal calcio alla boxe, dal canottaggio all’ippica, dall’atletica alla lotta, alla scherma, fino a specialità più recenti come il golf e la vela, ma non solo. Un affascinante viaggio che ripercorre le tappe più importanti, anche attraverso le immagini d’epoca e d’attualità, compiuto dai giornalisti pisani che raccontano gare e protagonisti dalle pagine dei quotidiani e dagli schermi delle emittenti televisive a un pubblico ampio e appassionato.

 

Scarica l’indice del libro (41 kb)

 

.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy