CERCA NELLO SHOP...

Storia

Storia contemporanea - Terza edizione

Storia contemporanea

Terza edizione

Romano Paolo Coppini, Rolando Nieri, Alessandro Volpi

ISBN: 978-88-6995-496-2
Caratteristiche: 2018 • 18,5x25,5 • 584 pagine • brossura
Collana: Storia
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Questo testo racconta le principali vicende della storia contemporanea unendo la narrazione degli eventi alla ricostruzione delle grandi trasformazioni degli scenari internazionali, in una sequenza che intende facilitarne la leggibilità e la comprensione.

La terza edizione del volume è arricchita da una serie di schede che servono ad approfondire e a chiarire alcuni aspetti centrali degli ultimi due secoli di storia. Nella stessa ottica è stato inserito un utile apparato iconografico che consente una lettura multidisciplinare. Rispetto alle edizioni precedenti, poi, la trattazione degli eventi si estende fino alle vicende della crisi del 2008, ed è stata inserita un’utile bibliografia.

 

Scarica l’indice del libro (139 kb)


Romano Paolo Coppin
i
ha insegnato Storia contemporanea, Storia Economica e Storia del Risorgimento presso il Dipartimento di Scienze della Politica dell’Università di Pisa, di cui è stato direttore. Studioso dell’Ottocento, ha pubblicato numerosi contributi dedicati alle classi dirigenti dell’Italia pre e post Unitaria. Si è occupato a lungo di storia delle istituzioni culturali ed economiche.   

Rolando Nieri ha insegnato Storia Moderna e Storia Contemporanea presso il Dipartimento di Scienze della politica dell’Università di Pisa. Studioso del liberalismo italiano, ha dedicato importanti contributi
alla figura di Sidney Sonnino.  

Alessandro Volpi insegna Storia Contemporanea, Storia del Movimento Operaio e Sindacale e Storia sociale presso il Dipartimento di Scienze della Politica dell’Università di Pisa. Si è occupato di temi legati
alla storia della cultura e delle istituzioni economiche nel corso dell’Ottocento e del Novecento.

L’Editore metterà a disposizone i due volumi Storia contemporanea e Fare gli italiani, a loro insaputa a un prezzo particolarmente conveniente.


.

LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO È PREVISTA INTORNO AL 23 OTTOBRE 2018


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy