CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Il sovraindebitamento del consumatore negli ordinamenti di matrice latina e nel “modello” statunitense

Il sovraindebitamento del consumatore negli ordinamenti di matrice latina e nel “modello” statunitense

El sobreendeudamiento del consumidor en los Ordinamientos de matriz latina y en el “modelo” estadounidense

Stefania Pacchi (a cura di)

ISBN: 978-88-3379-105-0
Caratteristiche: 2019 • 17x24 cm • 480 pagine • brossura
Collana: Collana di studi "Pietro Rossi" - Nuova serie
Nr. nella collana: XLI
Volume   € 48,00 € 40,80
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il testo è scritto parte in lingua italiana, parte in lingua francese, parte in lingua spagnola, parte in portoghese, a seconda dell’area trattata.
Le texte est écrit en partie en italien, en partie en français, en partie en espagnol et en partie en portugais, en fonction de la superficie couverte.
O texto é escrito parcialmente em italiano, parcialmente em francês, parcialmente em espanhol e parcialmente em português, dependendo da área coberta.

El texto está escrito en parte en italiano, en francés, en español y en portugués, según el área cubierta.

L’Instituto Iberoamericano de Derecho Concursal (IIDC)
è un’associazione di Accademici e Professionisti che intende promuovere lo studio e la ricerca nell’ambito del diritto della crisi e di tutti i settori giuridici, economici e finanziari relazionati con quello.

L’Instituto è stato fondato nell’ottobre del 2005 a Barranquilla (Colombia) dal processualista colombiano Jesús María Sanguino Sánchez dell’Università Javeriana di Bogotà.

Il suo obbiettivo era quello di creare un tavolo di discussione al quale partecipassero studiosi di diversi Paesi di matrice latina.

Si tratta di un tavolo di discussione “aperto” non solo attraverso il Congresso annuale che si svolge, a rotazione, in uno dei Paesi aderenti ma anche attraverso la Rivista elettronica, il Forum di discussione permanente e le ricerche su tematiche di comune interesse.

Ad oggi partecipano all’Instituto Studiosi di Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico, Perú, Porto Rico, Uruguay, Venezuela, Spagna, Italia e Portogallo attraverso distinti Capitoli Nazionali.


Scarica l’indice del Libro (110 Kb)

Stefania Pacchi è Professore Ordinario di diritto commerciale nell’Università di Siena; Socio fondatore emerito ed ex-Presidente dell’Instituto IberoAmericano de Derecho Concursal. Fondatrice e Presidente della Associazione Studi Concorsuali della Toscana (A.S.Co.T.). Ha coordinato la Ricerca sul Sovraindebitamento del Consumatore per l’Instituto IberoAmericano de Derecho concursal.



.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy