CERCA NELLO SHOP...

Storia (area)

Le sensate esperienze - Pisa dal Medioevo ai robot

Le “sensate esperienze”

Pisa dal Medioevo ai robot

Giuseppe Meucci

ISBN: 978-88-6995-342-2
Caratteristiche: 2017 • 21x28 cm • 160 pagine • 150 immagini • brossura con bandelle
Collana: Storia
Volume   € 19,00 € 16,15
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

È laggiù, lontano nel tempo, nei primi anni del XIII secolo, che prende il via uno dei capitoli più affascinanti della storia di Pisa. Una bella avventura che si prolunga fino ai giorni nostri, ricca di eventi, sorprese o addirittura veri e propri colpi di scena legati da un unico, solido fil rouge che da quegli anni remoti in poi non si è mai spezzato. E il filo che lega tutto e si snoda fino ad oggi è quello dei numeri. Quei semplicissimi numeri – 0, 1, 2, 3, 4… – capaci, a volerli seguire passo passo, di portarci fin sulle soglie della fantascienza.

Dal Medioevo ai robot, dunque.

Un cammino lungo che affianca e si intreccia con la storia della città, delle guerre, degli stati vicini nemici o alleati, e anche dei personaggi che ne sono stati protagonisti.

 

Scarica l’indice del libro (16 kb)

 

Giuseppe Meucci è giornalista e ha scritto per «La Nazione» e «Il Corriere della Sera», occupandosi in particolare della realtà pisana e di quella toscana. È autore di molti libri di divulgazione uno dei quali, sul salvataggio della Torre Pendente, è tradotto in inglese e in cinese.


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy