CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Sapere tecnico e processo - Istruzioni per l’uso

Sapere tecnico e processo

Istruzioni per l’uso

Carlo Fiorio, Rossella Fonti (a cura di)

ISBN: 978-88-6995-178-7
Caratteristiche: 2017 • 17x24 cl • 160 pagine • brossura
Collana: Diritto
Volume   € 16,00 € 13,60
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il volume “Sapere tecnico e processo” si propone quale guida volta a orientare i consulenti tecnici e i periti nella comprensione delle dinamiche dei processi civili e penali nei quali gli esperti forniscono il proprio apporto tecnico.

Le prime due sezioni del testo sono dedicate all’analisi della disciplina normativa che i codici di rito – civile e penale – riservano all’ingresso del sapere scientifico nel processo: vengono analizzati gli istituti di riferimento, i compiti e le prerogative dei consulenti tecnici e dei periti, nonché il rapporto tra gli specialisti e i protagonisti della vicenda processuale.

La terza sezione affronta, in chiave maggiormente pratica, tematiche e profili più specifici relativi alle più recenti evoluzioni della perizia e della consulenza tecnica.

 

Scarica l’indice del libro (41 kb)

 

Carlo Fiorio è avvocato e professore ordinario di Diritto processuale penale nell’Università degli Studi di Perugia. È autore di monografie, voci enciclopediche e saggi, curatore di volumi collettanei e coordinatore di codici annotati e commentati.
Rossella Fonti è avvocato e professore associato di Diritto processuale penale nell’Università degli Studi di Perugia. È autrice di monografie, voci enciclopediche e saggi pubblicati in riviste e in volumi collettanei.

.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy