CERCA NELLO SHOP...

Narrativa & Volti

I segreti di Facewood - Le avventure di Ricky Pick

I segreti di Facewood (Le avventure di Ricky Pick n. 2)

Umberto Macchi, Valeria Tognotti
Illustrazioni di Matteo Macchi

ISBN: 978-88-6995-182-4
Caratteristiche: 2017 • 14x20 cm • 176 pagine • 50 immagini • brossura con bandelle
Collana: Le avventure di Ricky Pick
Nr. nella collana: 2
Volume   € 15,00 € 12,75
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Nuova avventura per Ricky, Corolla, Melograno e Puzzle! Nel Bosco delle Mele è arrivato Facewood! Un’invenzione dell’istrice Mark Zukkinenmberg per conoscere nuovi amici attraverso il computer. Melograno si iscrive e da quel momento viene catturato nella rete… di Melina! Una riccetta dagli occhi blu di cui si innamora perdutamente, ma che non riesce a incontrare.

I suoi amici sono preoccupati… e anche incuriositi! Che diavoleria sarà mai quel Facewood?! Potrebbe servire a realizzare i loro sogni: ad esempio quello di Corolla, di creare un profumo magico che possa regalare gioia a tutti? O questa misteriosa realtà nasconde delle insidie pericolose? Per arrivare alla verità dovranno fare un viaggio nel tempo, attraversare il Tunnel Siderale e arrivare fin nell’antico Egitto! E poi risalire di nuovo la Montagna Rocciosa per scoprire chi si nasconde dietro a…

Con il coraggio di Ricky, la conoscenza di Corolla, la sensibilità di Melograno e i saggi consigli di Puzzle questa avventura vi coinvolgerà fino a farvi dire… mi piace! I social network sono una recente realtà che coinvolge moltissime persone. Come tutti gli strumenti hanno bisogno di essere utilizzati al meglio per non trasformarsi in un’insidia. Questa divertente avventura aiuterà i più giovani a capire la potenzialità di questo nuovo modo di comunicare e come difendersi dai pericoli. “L’essere umano vive di relazioni e i Social amplificano le relazioni umane”.

 

Scarica l’indice del libro (2,5 Mb)

 

Umberto Macchi vive a Pisa con la moglie e i suoi quattro figli. Ha maturato un’esperienza trentennale nel campo della finanza e della comunicazione. Riconosciuto come uno dei massimi esperti di comunicazione digital e social in Italia, ha iniziato a interessarsi ai social network agli albori. Prima che diventassero una moda ha compreso il loro reale valore, rivelandosi in questo un precursore. Attualmente è autore di libri, formatore e speaker in numerosi seminar e corsi, tenendone circa 140 all’anno in tutta Italia. Uno dei suoi obiettivi è quello di divulgare la cultura social e digital affinché le persone possano migliorare la qualità della loro vita e della loro attività apprendendo il corretto uso dei nuovi strumenti online.
Valeria Tognotti vive a Pisa dove lavora come editor, social media editor e autrice. Laureata in Storia del Cinema si è poi dedicata al mondo dell’editoria specializzandosi nei libri per ragazzi. Collabora con le Manifestazioni Storiche organizzando progetti didattici che promuovono cultura e tradizioni. È autrice e conduttrice del programma televisivo Pisa Ora per Telecentro2. Ha pubblicato Il Gioco del Ponte raccontato ai ragazzi (2012). Un album di figurine dal titolo Figuriamoci Pisa! (2013) vincitore del premio il Morione d’Onore. Da grande Non voglio fare la Principessa (2015). La Regata delle Repubbliche Marinare: 4 galeoni alla riscossa (2017). Ricky Pick. La Crisi delle Mele (2017). Ricky Pick. I segreti di Facewood (2017).


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy