CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

La responsabilità del medico - Civile - Penale Amministrativa

La responsabilità del medico

Civile Penale Amministrativa - Aggiornato con la riforma Gelli e con la giurisprudenza più recente

Fabio Lorenzini

ISBN: 978-88-6995-184-8
Caratteristiche: 2017 • 17x24 cm • 368 pagine • brossura
Volume   € 34,00 € 28,90
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

L’opera tratta di tutte le ipotesi di responsabilità medica, da quella penale a quella civile, da quella disciplinare a quella contabile. Analizza con attenzione le differenti ipotesi di responsabilità per le diverse figure di personale sanitario, con riguardo alla posizione dell’infermiere, del medico di base, del chirurgo, del dirigente medico, del primario, curando anche con particolare precisione alcuni tra i casi particolari più interessanti anche alla luce delle recenti pronunce giurisprudenziali.

Sono argomentate e discusse, quindi, le ultime posizioni della giurisprudenza della Cassazione, con le varie applicazioni dei suoi principi a livello territoriale, trattate nelle pronunce dei Tribunali locali. Infine, l’opera è aggiornata al testo della riforma della sanità Ddl 22234 (decreto Gelli) in attesa di definitiva approvazione nonché alle più recenti pronunce giurisprudenziali del 2017.

 

Scarica l’indice del libro (33 kb)

 

Fabio Lorenzini: avvocato, dottorato di ricerca in Diritto Civile, mediatore civile e commerciale professionista, specialista delle professioni legali. È componente della Commissione del Garante per i diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Reggio Calabria. È studioso della materia della responsabilità medica, della responsabilità in ambito condominiale. L’opera attuale è il suo quarto libro personale ed ha alle spalle numerose pubblicazioni in materia di mediazione, RCA, condominio, locazioni ed altro, per i principali editori giuridici.


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy