CERCA NELLO SHOP...

Narrativa & Volti

Quel giorno a Le Mans (341.3)

“Quel giorno a Le Mans” (341.3)

Emiliano Tozzi

ISBN: 978-88-6995-510-5
Caratteristiche: 2018 • 16,5x24 cm • 256 pagine • 60 immagini • brossura
Volume   € 20,00 € 17,00
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Sono tornato ai box da solo.
Ho lasciato la 47. Le ho dato un bacio.
Perché veramente… è stata forte.
(Roberto Lacorte)

******************************************

Cosa lasciano
un tempo e un luogo?

Storie. Potremmo dire così.

Parlando di una gara come la 24 Ore di Le Mans non si tratta semplicemente di disquisire di un particolare evento. È come se avvenisse un salto quantico vero e proprio in una dimensione spazio-temporale, fuori da qualsiasi contesto quotidiano.

Raccontare la vita, i momenti che hanno reso questa cittadina unica al mondo grazie al suo circuito, significa entrare a far parte di una realtà che, per una settimana all’anno esegue liturgie, riti e tradizioni capaci di renderla con quel pizzico di Grandeur francese “l’Olimpo dell’Endurance”.

In queste particolari circostanze nasce la storia di “Cetilar Villorba Corse – The Italian Spirit of Le Mans” in grado di raccontare attraverso le voci dei suoi protagonisti ciò che ha lasciato in loro un folgorante debutto, fino all’ oggi, e al loro ritorno.

Sul ciglio della Sarthe.

 

Scarica l’indice del libro (25 kb)

 

Emiliano Tozzi è nato a Faenza nel 1973. È artefice del blog di automobilismo “Sinfonia Motore (la voce dell’asfalto)” con un passato da cantante lirico senza avere mai perso di vista le quattro ruote. È al debutto letterario assoluto con questo titolo per Pacini Editore.

 

 

.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy