CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Processo e democrazia

Processo e democrazia

Le conferenze messicane di Pietro Calamandrei

Elena Bindi, Tania Groppi, Gianmaria Milani, Andrea Pisaneschi (a cura di)

ISBN: 978-88-3379-071-8
Caratteristiche: 2019 • 17x24 cm • 360 pagine • brossura
Collana: Collana di studi "Pietro Rossi" - Nuova serie
Nr. nella collana: XXXIX
Volume   € 36,00 € 30,60
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il volume raccoglie gli atti della giornata di studio organizzata presso l’Università di Siena il 5 ottobre 2017 e dedicata alle conferenze messicane di Piero Calamandrei.

L’insigne giurista fiorentino, invitato nel 1952 a tenere un corso di sei conferenze alla Facultad de Derecho della Universidad Nacional Autónoma del Messico, raccolse le sue lezioni messicane nell’opera Processo e democrazia del 1954, adesso riprodotta anastaticamente in questo volume.


Scarica l’indice del libro (58 Kb)

Elena Bindi è Professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico presso il Dipartimento di Studi aziendali e giuridici dell’Università di Siena.
Tania Groppi è Professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico presso il Dipartimento di Studi aziendali e giuridici dell’Università di Siena.
Giammaria Milani è Assegnista di ricerca di Diritto costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena.
Andrea Pisaneschi è Professore ordinario di Diritto costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena.



.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy