CERCA NELLO SHOP...

agenda

Presentazione di “Geotopi di importanza regionale nelle province di Siena e Grosseto”

22 MAR 2016
Si tratta di un progetto nato dalla Regione Toscana per descrivere ed illustrare i geotopi del territorio toscano e sensibilizzarne le istituzioni, il mondo scientifico e l’opinione pubblica sull’importanza della tutela degli habitat a rischio di estinzione.
L’ultimo volume è Geotopi di importanza regionale nelle province di Siena e Grosseto e racchiude tre anni di studi a cura del Dipartimento di Scienze Fisiche della Terra e dell’Ambiente dell’Università degli studi di Siena e costituisce un elemento fondamentale per diffondere la conoscenza in materia di geodiversità.

Il libro verrà presentato martedì 22 marzo alle ore 16,00 presso Sala Gigli, Palazzo Panciatichi, via Cavour n.4 a Firenze.
Saranno presenti l’autore il Prof. Armando Costantini, il Presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, il Consigliere regionale Leonardo Marras, l’Assessore regionale Federica Fratoni, il Presidente della Provincia di Siena Fabrizio Nepi, il Presidente del Parco Colline Metallifere Lidia Bai, il Direttore del Parco Colline Metallifere Alessandra Casini, e la nostra Beatrice Cambi Responsabile di Pacini Editore.

0001
Aree di interesse
Privacy