CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Posti in piedi - Giovani in transizione fra università e lavoro

Posti in piedi

Giovani in transizione fra università e lavoro

Annalisa Tonarelli

ISBN: 978-88-6315-574-7
Caratteristiche: 2013 • 17x24 • 160 pagine • brossura
Collana: Costruire il lavoro
Nr. nella collana: 1
Volume   € 14,00
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Posti in piedi - Giovani in transizione fra università e lavoroLa metafora del mercato che offre ai giovani laureati italiani soltanto posti in piedi rispecchia bene il carattere incerto delle occupazioni che si rendono oggi disponibili alle nuove leve di laureati.
Cosa si aspettano i giovani al termine del proprio percorso universitario? Quali attese nutrono e quali strategie propongono nel muovere i primi passi verso il mondo del lavoro?
Il volume si propone come una guida utile per indirizzare le scelte dei giovani e delle loro famiglie ma soprattutto come una base conoscitiva indispensabile per poter programmare politiche e servizi di orientamento capaci di rispondere all’imperativo di un’università che sia davvero rivolta a tutti e sempre più capace di favorire, anche stimolando la domanda di capitale umano, l’accesso dei giovani al mondo del lavoro.

Il libro inaugura la nuova collana «Costruire il lavoro», nata dall’esigenza di potenziare il rapporto tra formazione, ricerca e sistemi produttivi – cui l’Ateneo di Firenze ha risposto con l’attivazione dii servizi dedicati –, nonché di valorizzare l’attività di ricerca di taglio interdisciplinare promossa nell’ambito della Commissione Orientamento al Lavoro e Job Placement.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy