CERCA NELLO SHOP...

Narrativa & Volti

Piccolo buio

Piccolo buio

Sara Franci (testo e illustrazioni)

ISBN: 978-88-6995-484-9
Caratteristiche: 2018 • 20x20 cm • 36 pagine • 34 immagini • brossura
Collana: Piccola narrativa
Nr. nella collana: 8
Volume   € 8,00 € 6,80
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il tema della paura del buio affrontato a partire da una semplice domanda: “Tutto fa paura perché sembra diverso… ma hai mai pensato al buio nell’universo?”

Così, attraverso disegni allegri e colorati, nei quali anche il testo assume la forma artistica diventando un tutt’uno armonico insieme all’illustrazione, si invitano i piccoli, e perché no anche i grandi, a riflettere sul fatto che nell’universo il concetto di buio non esiste.

Ci sono le stelle e i pianeti, e tante forme di vita che lo rendono speciale e, grazie alla fantasia, questo mondo meraviglioso può essere riprodotto anche nella camera del bambino.

 

Sara Franci nasce a Firenze nel 1983 dove tuttora vive e lavora. Laureata in Comunicazione e pallavolista per oltre 20 anni, fin da bambina mostra grande amore per la lettura, la scrittura di storie illustrate e soprattutto per il disegno, a cui si dedica da sempre in ogni momento libero. Moglie e mamma, ama coniugare disegno e scrittura breve, con lo scopo di divulgare veri e propri messaggi d’amore. Nelle sue illustrazioni infatti prevale sempre il tema dell’amore che vince la paura e che tutto può far accadere. Questo è il suo primo libro per bambini, per il quale ha creato progetto, testi e illustrazioni.


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy