CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Overview del progetto OCSE in materia di Base Erosion and Profit Shifting (BEPS)

Overview del progetto OCSE in materia di Base Erosion and Profit Shifting (BEPS)

Antonio Viotto (a cura di)

Caratteristiche: 2019 • 17x24 cm • 224 pagine • brossura
Collana: Diritto
Volume   € 25,00 € 21,25
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il volume riguarda le 15 Actions di cui si compone il Piano di azione elaborato dall’OCSE per il contrasto dei fenomeni di base erosion and profit shifting (BEPS).

Il lettore troverà, per ogni singola Action, un report che ne illustra i contenuti salienti e i profili di maggiore interesse, attenendosi fedelmente ai testi elaborati dall’OCSE, e potrà così acquisire una base informativa utile per svolgere eventuali approfondimenti e per comprendere meglio la ratio e la portata delle modifiche normative che – a tutti i livelli, sia convenzionale, sia comunitario e sia interno – proprio nel piano di azione dell’OCSE trovano la loro origine e la loro matrice.

Scarica l’indice del volume (74 Kb)

Antonio Viotto è Professore Ordinario di Diritto Tributario nell’Università Ca’ Foscari di Venezia, dove è titolare degli insegnamenti di Fiscalità dell’impresa, di Fiscalità internazionale e delle operazioni straordinarie e di Diritto e fiscalità della crisi d’impresa. È relatore in convegni e seminari, nonché docente presso Master universitari e corsi di formazione. È autore di oltre 50 pubblicazioni in riviste scientifiche, di due monografie su I poteri di indagine dell’amministrazione finanziaria nel quadro dei diritti inviolabili di libertà sanciti dalla Costituzione e su Il regime tributario delle plusvalenze da partecipazioni, nonché curatore di uno studio comparato su La tassazione del reddito delle società in Austria e in Italia. Esercita la professione di dottore commercialista e revisore legale. È Presidente della Commissione di Studio di Diritto Tributario Nazionale e Internazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso.


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy