CERCA NELLO SHOP...

Periodici - Architettura Innovazione e Gusto

ORIZZONTE - anno XII - numero 3 - maggio/giugno 2017 - Rivista di orientamento del food service

ORIZZONTE – anno XII – numero 3 – maggio/giugno 2017

Rivista di orientamento del food service

AA.VV. - Direttore Elena Capuccella

ISSN: 2239-4176
Caratteristiche: 2017 • 19x27 cm • 72 pagine • oltre 150 immagini • brossura
Collana: Orizzonte

Descrizione

FIORI DI ZUCCA, COLORE E BRIO IN TAVOLA

«È arrivata la primavera e insieme a tutto il resto tornano anche i colorati e delicatissimi fiori di zucca. Buoni, delicati e molto coreografici, i fiori di zucca, sono i fiori commestibili più conosciuti e apprezzati. Crescono sia sulle zucchine sia sulle zucche, hanno petali allungati di un colore giallo aranciato e all’interno grossi pistilli. Si preparano fritti in pastella, ripieni, come farcitura per deliziose torte salate, o come ingrediente per primi delicati, e danno un tocco in più ad ogni piatto. I fiori di zucca sono tipicamente primaverili e si trovano in commercio attaccati alle zucchine o raccolti a mazzetti. Per essere sicuri della loro freschezza scegliete fiori sodi, turgidi, con un colore brillante e con i petali consistenti e semi aperti. Verificate poi che non abbiano macchie scure e che siano ben attaccati al peduncolo. A coloro che non hanno mai avuto il piacere di gustare i fiori di zucca e zucchina, potrebbe sembrare strano dover mangiare i fiori della pianta anziché il frutto, le foglie o il fusto. In realtà, facciamo la stessa cosa con molti altri ortaggi…»

(Elena Capuccella)

«Orizzonte» è una rivista che, dal 2006, si rivolge ai professionisti della ristorazione e dell’ospitalità e rappresenta un aggiornamento sulle tendenze del mercato attraverso un’attività costante di analisi e ricerca.

Il fascicolo, ricco di articoli, immagini e ricette, è distribuito in forma cartacea da Innovazione Srl e scaricabile gratuitamente sul sito www.rivistaorizzonte.com, sul quale è possibile trovare anche i numeri arretrati.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy