CERCA NELLO SHOP...

Periodici - Architettura Innovazione e Gusto

ORIZZONTE - anno XI - numero 5 - settembre/ottobre 2016

ORIZZONTE – anno XI – numero 5 – settembre/ottobre 2016

Rivista di orientamento del food service

AA.VV. - Direttore Elena Capuccella

ISSN: 2239-4176
Caratteristiche: 2016 • 21x28,5 • 68 pagine • oltre 200 immagini • brossura
Collana: Orizzonte

Descrizione

La birra, un mondo sempre in fermento!

«Se la vecchia Europa rimane patria d’elezione delle migliori birre, ad ogni longitudine e latitudine (dalla Cina all’Africa, dall’Australia al Giappone, dalla Russia agli Stati Uniti) esistono tradizioni molto solide nell’utilizzo di questa bevanda. Basta andare a cena con gli amici, in uno dei molti locali etnici della propria città, per rendersi conto dell’enorme successo della birra sulle tavole del mondo.

Distillata dai Sumeri già 5000 anni fa, la birra è la bevanda fermentata più antica dell’umanità. Birra, dal latino bibere, cioè bere, è dunque la bevanda per eccellenza, moderatamente alcolica, a base di cereali.

[…] Se c’era una volta una bevanda sumera, babilonese ed egiziana che seduceva regine e magistrati, inebriava e dissetava la gente comune, c’è, oggi, una bevanda che incanta i conoscitori e piace ai curiosi di ogni continente…»
(Elena Capuccella)

«Orizzonte» è una rivista che, dal 2006, si rivolge ai professionisti della ristorazione e dell’ospitalità e rappresenta un aggiornamento sulle tendenze del mercato attraverso un’attività costante di analisi e ricerca.
Il fascicolo, ricco di articoli, immagini e ricette, è distribuito in forma cartacea da Innovazione Srl e scaricabile gratuitamente sul sito www.rivistaorizzonte.com, sul quale è possibile trovare anche i numeri arretrati.


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy