CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Opposizione alle sanzioni per la violazione delle norme stradali

Opposizione alle sanzioni per la violazione delle norme stradali

Aggiornato alle leggi n. 132 e 145 del 2018, al nuovo codice della strada e alla giurisprudenza più recente

Manuela Rinaldi

ISBN: 978-88-3379-069-5
Caratteristiche: 2019 • 14.5x22 cm • 184 pagine • brossura
Collana: I pratici Pacini
Nr. nella collana: 20
Volume   € 20,00 € 17,00
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Le multe stradali sono l’incubo di ogni automobilista; conoscere il modo di difendersi è necessario sia per gli operatori del diritto, che ogni giorno combattono nelle aule di giustizia, che per il semplice cittadino/automobilista.

Svariate sono le casistiche per cui è possibile contestare una multa e procedere, quindi, con il ricorso come ad esempio la mancata notifica del verbale entro 90 giorni (dalla data dell’infrazione, non del successivo accertamento) o 150 giorni (se residente all’estero).

Lo scopo del presente testo è quello di voler fornire ed offrire al lettore una puntuale ed aggiornata analisi della materia, partendo anzitutto dalla normativa fino alla raccolta della giurisprudenza più recente sul punto, con ampi e doverosi richiami sia a quella di legittimità che di merito.


Scarica l’indice del Libro (25 Kb)

Manuela Rinaldi – Avvocato Cassazionista in Avezzano; dottore di ricerca; docente Scuola di Specializzazione in Diritto amministrativo e Scienza dell’amministrazione; docente/tutor di Diritto del lavoro e Introduction to Law Università Telematica Internazionale Uninettuno; già docente di Diritto del Lavoro Fac. Giurisprudenza Università di Teramo; docente in corsi di formazione e master.



.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy