CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Mutamento sopravvenuto delle condizioni patrimoniali ndlla separazione e divorzio - Casistica e strategie difensive

Mutamento sopravvenuto delle condizioni patrimoniali ndlla separazione e divorzio

Casistica e strategie difensive

Giuseppe Cassano, Elena Peruzzini

Caratteristiche: 2016 • 14,5x22 cm • 160 pagine • brossura
Volume   € 18,00 € 15,30
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il testo analizza in maniera schematica i riferimenti normativi delle diverse fattispecie che legittimano la richiesta di modifica dei provvedimenti resi in sede di separazione (in sentenza di separazione o nel decreto di omologazione) e divorzio, con particolare riferimento agli aspetti patrimoniali.
Sono esaminati gli ultimi orientamenti giurisprudenziali, sia di legittimità che di merito, legati a casistiche di particolare interesse pratico attinenti i rapporti economici tra i coniugi, il mantenimento di figli maggiorenni o economicamente autosufficienti, l’assegnazione della casa familiare.

Scarica indice del volume (25 kb)

Giuseppe Cassano, avvocato, già docente di Istituzioni di diritto privato presso l’Università Luiss di Roma, è direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche della European School of Economics di Roma e Milano. È studioso della evoluzione della responsabilità civile, del diritto di famiglia, dei contratti, e dei nuovi diritti, e dirige diverse collane per i principali editori giuridici.
Elena Peruzzini, avvocato del Foro di Genova e mediatore presso l’Organismo di Mediazione del Coa di Genova. Si occupa di diritto di famiglia e di responsabilità civile. Ha frequentato master, corsi di specializzazione e aggiornamento. È autrice di diverse pubblicazioni in materia giuridica.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy