CERCA NELLO SHOP...

Narrativa & Volti

Mucca e il mondo

Mucca e il mondo

Arianna Papini

ISBN: 978-88-6995-569-3
Caratteristiche: 2019 • 21x21 cm • 40 pagine • 25 immagini • brossura
Collana: Piccola narrativa
Nr. nella collana: 12
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

PROMOZIONE METTI UN LIBRO IN VALIGIA – LUGLIO 2019
SCONTO 20%


«Mucca va alla scoperta del mondo.
Cresciuta e pronta al viaggio, la protagonista di questo libro è una mucca curiosa, pronta ad aprirsi e percorrere senza pregiudizio, esattamente come i bambini per il quale questo racconto è pensato.

Arianna Papini presta la sua matita agli impeti e alle emozioni dei piccoli: timore, curiosità, scoperta, amore, amicizia, la diversità che si fa ricchezza ed insegna. In ogni pagina di questo libro si respira quello slancio verso il mondo che è poi la cifra di ogni azione dei bambini.

Mucca richiama anche il simbolo della rete pediatrica toscana, con la quale il Meyer condivide questa iniziativa che intende promuovere, una volta di più, la lettura come strumento di cura.

E viene a ricordarci che non importa se si è piccoli come upupe, tanti come marmotte oppure in due, come una coppia di aquile innamorate: la curiosità conduce comunque verso la bellezza del mondo.»

Alberto Zanobini – Direttore Generale Ospedale pediatrico Meyer

Vedi la scheda del precedente “Mucca e la vita” di Arianna Papini
L’Editore offre il 15% di sconto sull’acquisto del libro singolo e del 30% sull’acquisto di entrambi i volumi di Arianna Papini

Arianna Papini. Scrittrice, artista, docente e arte terapeuta, studia al Liceo Artistico, alla Facoltà di Architettura di Firenze e alla Scuola Art Therapy di Bologna. Già da studentessa collabora con il Corso di Disegno Industriale, si laurea con una tesi sul design del libro-gioco e in seguito insegna Teoria dei linguaggi formali. Tiene ogni anno numerosi corsi di narrazione, arte e illustrazione presso scuole nazionali e internazionali, tra cui l’Isia di Urbino e la Scuola Internazionale di Illustrazione di Sàrmede. Effettua corsi di aggiornamento, sedute individuali e gruppi terapeutici con persone di ogni età presso il suo studio di Firenze. Collabora con scuole, associazioni, cooperative e biblioteche nell’ambito della promozione alla lettura. Ha scritto e illustrato un centinaio di libri con i quali ha vinto molti premi, tra cui il Premio Compostela, il Silent Book Contest e il Premio Andersen come migliore illustratrice 2018. Alcuni dei suoi libri sono coediti in Francia, in Spagna, in Portogallo, in Inghilterra, in Cina, a Taiwan. Collabora con editori esteri, in particolare negli Emirati Arabi e in Francia. Ogni anno partecipa a numerose mostre personali e collettive, in Italia e all’estero.



Questo libro è realizzato grazie al sostegno della fondazione Meyer

Parte delle vendite del libro verrà donata da Pacini Editore alla Fondazione Meyer per le attività di cura, salute e benessere dei bambini
VAI AL SITO DELLA FONDAZIONE

 

.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy