CERCA NELLO SHOP...

SAGGISTICA

Metti sempre un camice col cuore

Metti sempre un camice col cuore

Giuseppe Crocetti

Caratteristiche: 2017 • 15x21 cm • 136 pagine • brossura
Volume   € 12,00 € 10,80
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il rapporto umano fra sanitari e paziente è il fulcro dell’attività di noi medici, infermieri e operatori sanitari. Ricordare che dobbiamo sempre mettere il cuore in ogni nostra attività è lo scopo di questo libro, nel quale l’autore immagina di parlare a colleghi e collaboratori perché la professione medica sia davvero una missione.

Un libro che si legge d’un fiato, soprattutto da parte di coloro che sono “addetti ai lavori”, come medici, infermieri, operatori sanitari, e anche volontari del soccorso ma anche da parte di chi vuol conoscere qualcosa in più su questa mirabile missione che è la professione medica.

I consigli che l’autore offre sono frutto di maturata esperienza e profonda umanità, tanto che il libro potrebbe essere considerato quasi un manuale per chiunque voglia avvicinarsi al sofferente con scienza e coscienza.

 

Scarica l’indice del libro (20 kb)

 

Giuseppe Crocetti. Nato a Pisa il 06/02/1964. Diploma di Maturità Scientifica Liceo “U. Dini” di Pisa. Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Pisa. Specializzazione Medicina dello Sport e Specializzazione in Chirurgia d’Urgenza presso stessa Università. Diploma Corso DEU per medici 118 presso Asl 1 Massa. Sottotenente di Complemento dopo 148° Corso AUC di Cesano. Attività come medico dello staff del Pisa sc nel 1994 in serie B. Attività di Medico generico, guardia medica e medico dello sport. Dal 2000 Medico d’Urgenza del Pronto Soccorso dell’Ospedale “LOTTI” di Pontedera. Dal 2011 anche dell’Ospedale “Santa Maria Maddalena” di Volterra. Medico Socio Ordinario del GCU (Gruppo di Chirurgia d’Urgenza” dell’Università di PISA) per i soccorsi in caso di calamità alle popolazioni, col quale ha partecipato alle missioni in Cina nel 2008 e ad Haiti nel 2010 colpite da terremoti. Ruolo di responsabile medico delle squadre USAR italiane in occasione delle esercitazioni internazionali della Comunità Europea in Francia nel 2012 e in Danimarca nel 2014. Docente dei corsi “Sea and Treat” per la Regione Toscana. Medico volontario Hospitalier ogni anno presso il Dispensaire (Pronto Soccorso) del Santuario N.D. De Lourdes. Medico dell’U.N.I.T.A.L.S.I. sezione di Pisa per l’assistenza ai pellegrinaggi a Lourdes. Ruolo di Medico Mentore presso la USL 5 di Pisa per il personale neoassunto. Medico con incarico aziendale per la pianificazione del PEMAF per le Maxiemergenze dei Presidi Ospedalieri “Lotti” di Pontedera e “Santa Maria Maddalena” di Volterra.


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy