CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Manuale tecnico operativo della mediazione e della conciliazione tributaria - Riformate dal D.Lgs. 24

Manuale tecnico operativo della mediazione e della conciliazione tributaria

Riformate dal D.Lgs. 24 settembre 2015 n. 156

Bruno Cucchi, Federica Simonelli, Cecilia Domenichini

ISBN: 978-88-6315-993-6
Caratteristiche: 2016 • 14,5x22 cm • 168 pagine • brossura
Collana: I pratici Pacini
Nr. nella collana: 6
Volume   € 18,00
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il D.Lgs. 24 settembre 2015 n. 156 ha riformato la disciplina della conciliazione tributaria ed ha esteso l’obbligatorietà della mediazione tributaria per gli atti di importo inferiore a ventimila euro emessi da enti impositori (tra cui gli enti locali) o da Agenti e Concessionari della riscossione.

L’adozione di tali strumenti deflativi del contenzioso comporta numerose problematiche da punto di vista organizzativo e operativo, alle quali il presente lavoro si propone di dare esaustive risposte.

Scarica l’indice del libro (25 kb)


Bruno Cucchi è Direttore scientifico della Scuola Specialistica degli Studi Giuridici, Economici e Sociali e Direttore Vicario della Scuola Tributaria Europea, è docente di Diritto processuale tributario presso l’Università degli Studi “Niccolò Cusano” di Roma. Esercita la professione di avvocato. Con Pacini Giuridica ha pubblicato “La nuova disciplina della riscossione tributaria” (2015) .
Federica Simonelli è docente di Diritto della riscossione pubblica presso l’Università degli Studi “Niccolò Cusano” di Roma, nonché Direttore Scientifico Vicario della Scuola Specialistica degli Studi Giuridici, Economici e Sociali. Esercita la professione di avvocato. Con Pacini Giuridica ha pubblicato “La nuova disciplina della riscossione tributaria” (2015).
Cecilia Domenichini, cultore della materia in Diritto Processuale Tributario presso l’Università degli Studi “Niccolò Cusano” di Roma, nonché avvocato.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy