CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Manuale pratico del processo del lavoro - Dalla riforma Fornero al Lavoro Agile

Manuale pratico del processo del lavoro

Dalla riforma Fornero al Lavoro Agile

Manuela Rinaldi

ISBN: 978-88-6995-290-6
Caratteristiche: 2017 • 17x24 cm • 208 pagine • brossura
Collana: Sapere professionale
Nr. nella collana: 8
Volume   € 25,00 € 21,25
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

L’opera affronta le tematiche del processo del lavoro, anche e soprattutto alla luce delle riforme del 2012 (legge Fornero 92/2012) e del 2015 (il c.d. Jobs act del 2014 con i decreti attuativi del 2015 in materia di contratto a tutele crescenti) nonché alla luce dell’ultima riforma in tema di c.d. lavoro agile.

Le tematiche vengono affrontate in maniera semplice, chiara e schematica al fine di permettere la lettura e la comprensione del testo anche ai non addetti ai lavori (ovvero lavoratori e datori); si parte dalla analisi delle tematiche generali e definizioni fino ad affrontare le fasi del processo, anche del rito Fornero, alla luce della giurisprudenza più rilevante sul tema, fino ad arrivare all’esame dei licenziamenti (individuale e collettivi) in seguito alle citate riforme.

Il tutto si chiude con un utile formulario, che, vieppiù è presente anche nel corso del testo proprio per fornire al lettore una immediata comprensione dell’argomento.

 

Scarica l’indice del libro (53 kb)

 

Manuela Rinaldi: Avvocato in Avezzano (AQ); Dottore di ricerca in Diritto dell’Economia e dell’impresa, curriculum Diritto del lavoro presso l’Università “La Sapienza” di Roma, con discussione finale su “L’infortunio in itinere nella giurisprudenza”. Incaricato insegnamento Diritto del lavoro (A.A: 2016/2017) Diritto del lavoro Biennale, Ius 07, Facoltà Giurisprudenza, Università degli Studi Di Teramo. Sede di Teramo. Docente Tutor Diritto del lavoro presso la UTIU – Università Telematica Internazionale Uninettuno; fa parte anche di numerosi Comitati Scientifici nell’ambito di Master Internazionali di Uninettuno ed è, altresì, Tutor di due moduli nell’ambito del Master MA in International Tourism, Hospitality and Event Management. Relatore a Convegni, corsi, Master e corsi di formazione professionale. Autore di numerose pubblicazioni sia in opere monografiche che collettanee.
.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy