CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Manuale pratico del condominio

Manuale pratico del condominio

Risoluzione delle problematiche più diffuse nella vita condominiale.
Parti comuni – spese condominiali – tabelle millesimali – sopraelevazione – assemblea e validità delle delibere – amministratore – regolamento condominiale – responsabilità

Fabio Lorenzini

ISBN: 978-88-3379-090-9
Caratteristiche: 2019 • 17x24 cm • 392 pagine • brossura
Collana: Sapere professionale
Nr. nella collana: 18
Volume   € 33,00 € 28,05
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

L’opera presente vuole essere una sorta di prontuario che raccoglie e analizza in sostanza tutte, o quasi, le problematiche che si possono verificare nella vita condominiale.

Ben lungi dal voler trattare le situazioni dall’esclusivo punto di vista teorico, in realtà le affronta con attenzione pratica e seguendo un assetto sistematico e preciso che permette la comprensione di quelli che sono gli orientamenti giurisprudenziali più recenti.

Tutto ciò al fine di permettere al lettore di poter raggiungere subito il chiarimento della sua curiosità o l’aspetto risolutivo del problema che sta affrontando nella vita pratica.

L’attenzione è di conseguenza accordata alle materie di maggiore complessità e di maggiore conflittualità condominiale.

Il taglio pratico permette una semplice ma non banale lettura e anche una facile consultazione, grazie anche a un piccolo indice analitico che si aggiunge al già chiaro e completo indice generale dell’opera, che permette di ritrovare subito la tematica di interesse all’interno del testo.


Scarica l’indice del libro (42 Kb)

Fabio Lorenzini – Avvocato Cassazionista, iscritto all’Ordine degli avvocati di Reggio Calabria da oltre 13 anni; Dottorato di ricerca in Diritto Civile, Mediatore civile e commerciale professionista, Diplomato Specialista nelle professioni legali. È componente della Commissione del Garante per i diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Reggio Calabria. È studioso ed esperto della materia condominiale con diverse pubblicazioni al suo attivo in materia Condominiale, di Responsabilità medica, RCA, Locazione e altro per le più importanti case editrici nazionali e questa è la sua quinta opera personale.



.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy