CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Lineamenti di diritto finanziario

Lineamenti di diritto finanziario

Ranieri Razzante (a cura di)

ISBN: 978-88-6995-396-5
Caratteristiche: 2018 • 17x24 cm • 320 pagine • brossura
Collana: Diritto
Volume   € 28,00 € 23,80
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Lineamenti di diritto finanziario è un manuale suddiviso per categorie tematiche, che si prefigge l’obiettivo di fornire una panoramica sulla disciplina generale dei mercati, dei suoi attori e degli strumenti giuridici e finanziari a loro disposizione, nonché dei principali cambiamenti provenienti dal contesto europeo. Dal Trattato di Roma alla Capital Market Union, infatti, l’integrazione dei mercati è diventata progressivamente uno dei pilastri principali del progetto di Unione europea.

Numerose le misure del legislatore europeo per realizzare tale progetto, così come gli atti di recepimento nazionali di natura amministrativa e penale. Altri impulsi verso la medesima direzione provengono dalla normativa secondaria delle Autorità di vigilanza europee e nazionali, destinate ad assumere un ruolo sempre più centrale nell’ambito del diritto finanziario.

 

Scarica l’indice del libro (xx kb)

 

Ranieri Razzante Avvocato e Dottore commercialista. Direttore del Centro di Ricerca sulla Sicurezza ed il Terrorismo – CRST. Presidente dell’Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio (AIRA). Docente di Legislazione antiriciclaggio nell’Università di Bologna e presso gli Istituti di Istruzione delle Forze dell’Ordine e Militari. È Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia e del Prefetto Antiracket e Antiusura. Collabora con «Il Sole 24 Ore» e con varie testate giornalistiche di settore. È autore di numerosi volumi e scritti in materia di Diritto dell’economia, legislazione antiriciclaggio e finanziamento del terrorismo. Insegna in numerosi Master universitari presso le principali Università italiane.
.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy