CERCA NELLO SHOP...

Quaderni della formazione

L’etica del giornalismo - Negli attuali scenari comunicativi

L’etica del giornalismo

Negli attuali scenari comunicativi

Adriano Fabris

ISBN: EBOOK: 978-88-6995-613-3
Caratteristiche: 2019 • 11,5x19 • 56 pagine • brossura
Collana: Quaderni della formazione
Nr. nella collana: 4
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Gli odierni sviluppi delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione hanno non solo conseguenze significative sui nostri comportamenti quotidiani, ma producono anche trasformazioni importanti in varie professioni: anzitutto quelle legate proprio agli ambiti comunicativi.

L’attività giornalistica è la prima a esserne interessata, e a veder addirittura messo in questione il proprio ruolo. È necessario allora comprendere fino in fondo tali mutamenti e individuare nuovi criteri, accanto a quelli tradizionali, che consentano al giornalista di far bene il suo mestiere. Di questo si occupa l’etica del giornalismo negli attuali scenari comunicativi.

 

Scarica l’indice del libro (20 kb)

 

A BREVE IL VOLUME SARÀ DISPONIBILE ANCHE IN EDIZIONE CARTACEA

 

Adriano Fabris è professore di Etica della comunicazione all’Università di Pisa. È giornalista pubblicista e direttore della rivista «Teoria». Ha pubblicato recentemente i seguenti volumi: Etica della comunicazione (Carocci, Roma 2014), Twitter e la filosofia (Edizioni ETS, Pisa 2015), Etiche applicate. Una guida (a cura di; Carocci, Roma 2018), Etica per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Carocci, Roma 2018).

 

 

.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy