CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

L’effettività delle tutele dei dirigenti

L’effettività delle tutele dei dirigenti

Trattamenti normativi, economici e previdenziali

Carmelo Romeo (a cura di)

ISBN: 978-88-3379-118-0
Caratteristiche: 2019 • 17x24 cm • 176 pagine • brossura
Collana: Diritto
Volume   € 18,00 € 15,30
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il presente volume raccoglie le relazioni, gli interventi e le comunicazioni riguardo al Convegno di studio che si è tenuto presso l’Università di Catania nei giorni 17 e 18 maggio 2019.

Specifico oggetto di approfondimento è stato quello relativo ai trattamenti normativi, economici e previdenziali dell’area della dirigenza privata.

 

* * * * * * * * * * * * *

 

«[…] In un momento di profonda ristrutturazione del mondo del lavoro, e della dirigenza in particolare, il tema del Contratto e dell’effettività delle sue tutele risulta, a mio avviso, di fondamentale importanza per la Categoria dei Dirigenti anche al fine di affrontare, presto e meglio, le sfide dei prossimi anni.

La problematica è stata affrontata da diverse angolazioni e tutti i contributi hanno spaziato, sia pure in riferimento ai temi del manager privato, sull’esteso territorio del Diritto del lavoro e della previdenza, con approfondimenti sempre collegati allo stato dell’arte della giurisprudenza, che ha costituito una sorta di fil rouge del Convegno, ed ora di questi scritti, a dimostrazione della centralità del suo ruolo, al fine di una pragmatica e coerente visione del dirigente nell’attualità.

Questo volume rappresenta non solo la testimonianza dell’evento culturale tenutosi nelle giornate del 17 e 18 maggio 2019, ma anche la prova tangibile di un lavoro che resterà negli anni, come pietra miliare di riferimento per chi volesse approfondire sulle variegate questioni legate alla dirigenza nell’area privata.»

Giuseppe Guglielmino, Presidente Federmanager Sicilia Orientale

 

Scarica l’indice del libro (53 kb)
Scarica la presentazione di Guglielmino (78 Kb)

Carmelo Romeo: è professore ordinario di Diritto del lavoro presso l’Università di Catania, nonché coordinatore di un master sul processo del lavoro presso il Dipartimento di Giurisprudenza. Ha pubblicato numerose monografie, saggi e articoli scientifici. Da tempo collabora, come consulente legale, con la Federmanager della Sicilia Orientale. È specialista in controversie in materia di lavoro ed è avvocato cassazionista.


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy