CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Le responsabilità penali nella crisi d’impresa - Reati societari, tributari, fallimentari e finanziari. Casistica e strategie difensive

Le responsabilità penali nella crisi d’impresa

Reati societari, tributari, fallimentari e finanziari. Casistica e strategie difensive

Piero Magri e Giuseppe Vaciago (a cura di)

ISBN: 978-88-6315-967-7
Caratteristiche: 2016 • 14,5x22 cm • 224 pagine • brossura
Collana: I pratici Pacini
Nr. nella collana: 3
Volume   € 24,00 € 20,40
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il volume, scritto dagli avvocati del dipartimento penale dello Studio R&P Legal, affronta gli aspetti più problematici dei reati fallimentari, tributari, societari e finanziari nonché dei reati di riciclaggio. Si tratta di una fotografia, dal punto di vista scientifico e giurisprudenziale, delle responsabilità che possono incontrare gli imprenditori nell’ambito della crisi d’impresa.

Il libro ha un tratto divulgativo e tutti i capitoli contengono una schematica premessa normativa delle fattispecie criminose prese in esame. Gli autori poi si concentrano sugli aspetti applicativi e casistici delle figure delittuose.

Vi sono, infine, schemi riassuntivi che focalizzano i punti chiave e paragrafi – utili per l’operatore del diritto – che indicano possibili strategie difensive o suggerimenti operativi anche per quanto riguarda la tematica delle responsabilità ex D.Lgs. 231/01.

SCARICA L’INDICE DEL VOLUME (49 kb)

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy