CERCA NELLO SHOP...

Narrativa & Volti

Le donne di Isa

Le donne di Isa

Manuela Cecconi

ISBN: 978-88-6995-155-8
Caratteristiche: 2017 • 14x21 cm • 192 pagine • brossura
Collana: Narrativa
Nr. nella collana: 19
Volume   € 10,00 € 8,50
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

La signora Mara, scorbutica padrona di casa di una vecchia fattoria riadattata in piccole abitazioni, parte, assegnando agli inquilini il compito di prendersi cura dei suoi amati gatti un giorno alla settimana ciascuno. Il lunedì tocca a Ylenia, mamma single delusa dagli uomini. Il martedì a Patrizia, neo sposa in cerca di un lavoro che non sia precario. Mercoledì e giovedì sono i turni di Arianna, fantasiosa quarantenne amante dell’arte e di Simone, un giovane commesso. Venerdì e sabato di Aurora e Chiara, due sorelle orfane con caratteri e obiettivi molto diversi, entrambe segnate dal loro tragico passato. E la domenica?

Solo dopo aver creato un rapporto che prima, pur vivendo vicini, non esisteva, gli inquilini si renderanno conto che nessuno è stato incaricato per quel giorno. Inoltre la signora Mara sembra sparita senza dare notizie…

A narrare la storia delle “sue donne” è Isa, affascinante e misteriosa osservatrice che vede e intreccia le vicende, tessendone una misteriosa trama che si svelerà soltanto alla fine.

 

Manuela Cecconi, nata a Pisa nel 1977, dopo il diploma al liceo classico e dopo aver frequentato per due anni la Facoltà di Lettere dell’Università di Pisa, lavora in una farmacia, coltivando la passione per la scrittura. Ha pubblicato il romanzo Linda più Linda (Florence Art, 1997), la raccolta di poesie Granelli di polvere (Florence Art, 2003), partecipato a testi antologici, premi letterari e corsi di scrittura.


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy