CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Laurea e professione - Percorsi, indirizzi e luoghi di interesse: una mappa per orientarsi nella scelta del lavoro

Laurea e professione

Percorsi, indirizzi e luoghi di interesse: una mappa per orientarsi nella scelta del lavoro

Paola Lucarelli (a cura di)

ISBN: 978-88-6995-199-2
ISSN: 2532-960X
Caratteristiche: 2017 • 17x24 cm • 242 pagine • brossura
Collana: Costruire il lavoro
Nr. nella collana: 3
Volume   € 24,00 € 20,40
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il volume sulle professioni introduce il lettore a una storia e a un’idea. La storia è quella dei servizi di placement dell’Università degli Studi di Firenze, a partire dai quali si situano le ricerche presentate nell’opera. È una storia giovane, ma intensa, da condividere e diffondere.

L’idea che corre fra i saggi che compongono il libro, prendendo le mosse dal rapporto tra cambiamento delle professioni e trasformazione del mercato del lavoro, riguarda la centralità che i servizi di orientamento al lavoro e placement hanno assunto nell’Università odierna per gli studenti, per i laureati, per i docenti, al fine di sostenere e coadiuvare l’alta formazione per il futuro e nel futuro.

Professioni, professionalità, mondo del lavoro divengono così le tre direttrici su cui è indispensabile contribuire a costruire la consapevolezza di ogni studente, laureato, dottore di ricerca. La Mappa delle professioni mira a favorire tale costruzione accompagnando l’utente nei percorsi delle conoscenze e delle competenze, sia tecniche che soft, di ciascun mestiere, sollecitando capacità critica, riflessività, immaginazione e innovazione.

 

Scarica l’indice del libro (33 kb)

 

Paola Lucarelli, Ordinario di Diritto Commerciale nel Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze, si è occupata di Orientamento e Job Placement per l’Ateneo di Firenze negli anni dal 2010 al 2015.

.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy