CERCA NELLO SHOP...

Narrativa & Volti

La ruggine non dorme mai

La ruggine non dorme mai

Fabio Lugoboni, Renzo Segala

ISBN: 978-88-6995-299-9
Caratteristiche: 2017 • 14x21 cm • 248 pagine • brossura
Collana: Narrativa
Nr. nella collana: 23
Volume   € 14,00 € 11,90
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Tossicologia Clinica è un’innovativa struttura dedicata ad ogni tipo di dipendenza. Le vicende dell’équipe si intrecciano con l’ottusità dei colleghi di altri reparti, a volte in modo drammatico in altre comico. I medici vengono osservati in ambulatorio, a lezione con gli studenti e nelle stressanti notti di guardia con il dolente campionario umano del Pronto Soccorso.

Protagonisti sono però i pazienti che si avvicendano nelle giornate narrate come in una fiction televisiva. Accanto ai classici “drogati”, appaiono pazienti dipendenti da sostanza lecite, come sonniferi e analgesici. Le vicende di questi ultimi sono storie del tutto comuni, riscontrabili nell’esperienza di molti.

Sopra a tutto, la città di Ferrara osserva sorniona queste complesse vicende umane. Sotto, la ruggine… che non dorme mai.

 

Scarica gratuitamente il prologo e il primo capitolo

 

Fabio Lugoboni, medico internista ospedaliero, si occupa da 30 anni di dipendenze. Affianca attività clinica, ricerca scientifica e didattica, sia universitaria che convegnistica, indipendente dall’industria farmaceutica.
Renzo Segala, avvocato, autore di teatro e satira (Premio Satira Politica Forte dei Marmi 2004). Sassofonista in formazioni jazz e di musica etnica. La collaborazione con Fabio Lugoboni risale agli anni ’90, a Radio Popolare Verona, dove conducevano A mille ce n’è…, programma di musica e satira.
.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy