CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Jobs act degli autonomi e smart working - Commento alla legge 22 maggio 2017, n. 81

Jobs act degli autonomi e smart working

Commento alla legge 22 maggio 2017, n. 81

Mariacarla Giorgetti

ISBN: 978-88-6995-232-6
Caratteristiche: 2017 • 14,5x22 cm • 128 pagine • brossura
Collana: I pratici Pacini
Nr. nella collana: 11
Volume   € 15,00 € 12,75
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il lavoro si presenta come un primo puntuale commento al testo della legge del 22 maggio 2017 n. 81, dedicata alla riforma del lavoro autonomo e di quella modalità di gestione del lavoro subordinato nota come smart working. L’opera aspira a coniugare l’esegesi attenta del testo normativo con le problematiche della prassi applicativa, nel tentativo di fornire agli studiosi e agli operatori un ausilio per la corretta interpretazione delle nuove disposizioni di legge.

Il costante riferimento normativo, la giurisprudenza di legittimità più significativa e agili tabelle di sintesi mirano a rendere efficace e rapida la consultazione dell’opera.

 

Scarica l’indice del libro (25 kb)

 

Mariacarla Giorgetti è professore ordinario di diritto processuale civile, diritto fallimentare e diritto dell’arbitrato presso l’Università degli Studi di Bergamo. La sua produzione scientifica vanta oltre centocinquanta pubblicazioni (tra le quali numerose di natura monografica), dedicate principalmente allo studio processo civile, alle procedure concorsuali e ai metodi alternativi di risoluzione delle controversie, ma con interessi ampliati sino a ricomprendere tutte le materie del diritto civile. È membro del Comitato editoriale della Rivista di diritto processuale civile. Si occupa anche di diritto del lavoro, sia sostanziale sia processuale. Ha assunto la presidenza di numerosi Collegi arbitrali, sia nazionali che esteri e, come avvocato, ha svolto funzioni nell’ambito di numerosi fallimenti e concordati preventivi.


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy