CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Integrazione delle Risorse

Integrazione delle Risorse

Da concetto generico a costrutto di marketing

Maria Colurcio, Angela Caridà

ISBN: 978-88-6995-429-0
Caratteristiche: 2019 • 17x24 cm • 264 pagine • brossura
Volume   € 26,00 € 22,10
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Il volume Integrazione delle risorse: da concetto generico a costrutto di marketing fornisce un prezioso contributo teorico agli studi di management.

Il testo offre una sistematizzazione della letteratura sul tema dell’integrazione delle risorse e delinea, attraverso l’analisi bibliometrica, il percorso evolutivo del topic nell’ambito degli studi di management.

Il volume, che traccia un’ipotesi operativa manageriale per lo sviluppo di una pratica di Resource Integration quale presupposto per il disegno di un business model orientato alla co-creazione di valore, rappresenta il prodotto originale che sintetizza e raccoglie i principali risultati degli studi delle autrici che da ormai quattro anni lavorano sul tema, anche in collaborazioni internazionali.


Scarica l’indice del Libro (81 Kb)

Maria Colurcio è professore associato di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche Economiche e Sociali dell’Università Magna Græcia di Catanzaro dove coordina il gruppo di ricerca di Management ed il laboratorio di Marketing. Si occupa di Innovation Management, Co-creazione del valore e Smart Technologies; è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su prestigiose riviste internazionali e di due monografie. Ha una consolidata esperienza internazionale di ricerca e di teaching ed ha trascorso periodi di visiting in Svizzera, Spagna, Svezia e Brasile. Ha coordinato in qualità di PI il progetto internazionale Smart Service Ecosystem: Designing a Sustainable Innovation Practice. È componente di INSR, International Network of Service Researchers.
Angela Caridà, assegnista di ricerca in Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche Economiche e Sociali dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, è docente a contratto di Management e Strategia Aziendale. È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali sui temi della Service Innovation e della Co-creazione del Valore. Nel 2013 ha ricevuto il premio internazionale Outstanding Paper dall’Emerald Literati Network per l’articolo Russo Spena T., Caridà A., Colurcio M., Melia M. (2012), «Store experience and co-creation: the case of temporary shop, pubblicato su International Journal of Retail & Distribution Management» e nel 2015 il premio Selected Paper – XXVI Convegno annuale Sinergie per l’articolo Carità A., Colurcio M., Melia M. (2015), «Designing a collaborative business model for SMEs», pubblicato su «Sinergie Italian Journal of Management». È membro di diversi gruppi di ricerca internazionali, ha svolto attività di visiting researcher e visiting professor in Svezia e Brasile nell’ambito dei progetti di ricerca Service Innovation to improve competitiveness e Designing a smart path to rethink and improve sustainable innovation in the urban context.


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy