CERCA NELLO SHOP...

GIURIDICA

Indiscrezioni di autonomia locale - Cronaca municipale

Indiscrezioni di autonomia locale

Cronaca municipale

Giuseppe Mario Potenza

ISBN: 978-88-6995-153-4
Caratteristiche: 2017 • 15x22 cm • 248 pagine • 16 immagini • brossura
Collana: Diritto
Volume   € 19,00 € 16,15
Quantità:
Vai alla cassa

Descrizione

Si parla della pubblica Amministrazione attraverso episodi nell’ambiente municipale, spesso curiosi, che talora si traducono nel grottesco e nel paradosso. I funzionari si scambiano le idee, irriverenti e intriganti, e confrontano le loro esperienze e quelle di altri. Lo sperpero del pubblico denaro e la prevaricazione dei diritti da parte politica costituiscono non di rado motivo di disgusto nei cittadini di fronte alle notizie su quanto si scopre a cose fatte, e così affliggono le pastoie burocratiche e una legislazione farraginosa.

Nella speranza di un futuro migliore, ci resta, nel frattempo, l’ironia, e si propone la narrazione disincantata di questo che in sostanza è un saggio di costume politico, burocratico e anche sociale, ma sempre nel rispetto di quanti si adoperano per il bene comune.

 

Scarica l’indice del libro (20 kb)

Vedi la locandina della presentazione a Benevento del 1° giugno 2017
Vedi la locandina della presentazione a Gallipoli del 26 maggio 2017
Vedi l’attestato all’autore per il premio letterario Città di Castello 

Giuseppe Mario Potenza è stato segretario generale di Comuni e Province. Già fondatore della sezione di Imperia del Centro Italiano di Studi Amministrativi, membro della commissione ministeriale dei principi contabili e della commissione franco-italiana «Formation des Personnels», autore di pubblicazioni su temi amministrativi e penali, revisore contabile, docente per conto del ministero dell’Interno e di altri enti, conferenziere. Attività culturale post-professione con l’Osservatorio «Terzo Millennio». Riconoscimenti con encomi ministeriali, di enti locali, da parte dell’Università Redemptoris Mater di Managua, del ministero della Presidenza del Nicaragua, Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.


.

Potrebbero interessarti anche...

Aree di interesse
Privacy